Agenti marittimi: appello al governo per riportare le grandi navi a Venezia

“Grandi navi da crociera nella laguna di Venezia: decidere e decidere subito”. A scendere in campo dopo le polemiche che si sono susseguite negli ultimi giorni nonché la recente sentenza del Tar Veneto che rende percorribile solo la soluzione del … Continua a leggere→ (Seareporter)

Su altri media

Da sempre i paesaggi costieri rappresentano una parte rilevante dell'identità, della storia e della memoria collettiva del nostro Paese, oltre che una risorsa turistica importantissima e un patrimonio naturale di straordinario pregio. (Impronta Unika)

Oltre il 56% delle coste italiane, da Nord a Sud, è invaso dal cemento e la regione che si è vista erodere più costa negli ultimi trent'anni è la Calabria che ... (Liguria Nautica News)

La situazione però è destinata a peggiorare con ... (il Journal)

In Calabria la 'cementificazione' ha riguardato il 65% del litorale ... 'Spiccano le criticità di tratti come il Lido di Ostia, le spiagge di Fiumicino, Santa Marinella'. (BaraondaNews)

FIRENZE — Tra le 13 regioni costiere prese in considerazione dal rapporto, cioè tutte tranne Sardegna e ... E la nuova legge Madia rischia di peggiorare le cose. (Toscana Media News)

Dismissioni anche in Calabria e in Costa Smeralda. Il Pd: «Privati svantaggiati» (Corriere della Sera)