Così è stata ritrovata e salvata la turista bresciana a Castiadas: spettacolare intervento in elicottero

Dalla sua costituzione ad oggi, gli equipaggi del 15° Stormo hanno salvato più di 7300 persone in pericolo di vita o in condizioni di grave difficoltà.

(Combat Search and Rescue) del 15° Stormo, in prontezza d’allarme nazionale, è decollato dall’aeroporto di Decimomannu, a bordo di un elicottero HH-212 per prestare soccorso ad una donna dispersa in località Castiadas nel sud della Sardegna.

A bordo anche personale specializzato del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Sardegna. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre testate

Sabato mattina quando la madre si è svegliata non ha trovato la figlia in casa e ha immediatamente chiamato il 112. L’allarme è stato lanciato questa mattina dai familiari. (Corriere della Sera)

Non si esclude nessuna ipotesi. La donna stava trascorrendo le due settimane di ferie in Sardegna, San Pietro a Mare, una delle località del Comune di Castiadas (Cagliari). La vacanza in Sardegna stava andando nel migliore dei modi, quando all’improvviso Elisa è scomparsa nel nulla. (Thesocialpost.it)

Brescia, 2 agosto 2020 - Sospiro di sollievo: Elisa Soldi, la donna di 36 anni di Botticino, nel Bresviano, scomparsa ieri mattina dall'appartamento in Sardegna dove si trovava in vacanza con la mamma, è stata ritrovata. (IL GIORNO)

Chiunque dovesse vederla è pregato di chiamare immediatamente i carabinieri. La scomparsa è avvenuta nella borgata di San Pietro a Castiadas ed è stata la mamma a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine per le ricerche. (Cagliaripad)

La madre questa mattina ha denunciato la sua scomparsa ai carabinieri della stazione di Castiadas che hanno attivato le ricerche. Al momento della scomparsa la ragazza, alta circa 160 cm e di corporatura robusta, indossava una blusa e un paio di shorts di colore nero. (La Nuova Sardegna)

Questa mattina si è alzato in volo un elicottero dell’Aeronautica militare con a bordo un tecnico del Soccorso alpino che ha iniziato a sorvolare l’area vicino all’abitazione in cui trascorreva le vacanze la 36enne. (Cagliaripad)