Long Covid, scoperta la possibile causa: è nel sangue - BreveNews.Com

“Abbiamo trovato alti livelli di varie molecole infiammatorie intrappolate nei microcoaguli presenti nel sangue di individui con Covid lungo

Long Covid, scoperta la possibile causa: è nel sangue.

Long Covid, la possibile causa nel sangue?

Uno studio realizzato in Sudafrica, spiega i sintomi e le complicazioni nei casi di long Covid.

Il long Covid potrebbe essere causato da un sovraccarico di minuscoli coaguli “intrappolati” nel sangue dei pazienti, anche settimane dopo la guarigione. (brevenews.)

Su altri giornali

Per tutte le informazioni del caso si può telefonare ai numeri 030 3366237 oppure 030 3366361 (Brescia Oggi)

Tra gli effetti del Covid-19 anche la perdita dei capelli Inoltre “i pazienti che sono stati in terapia intensiva hanno anche una maggior probabilità di avere effetti da covid-19, cioè la fibrosi polmonare, la stanchezza protratta per atrofia muscolare o altre patologie che si possono contrarre durante il ricovero in Rianimazione anche per l’allettamento prolungato”. (Quotidiano di Sicilia)

I pazienti possono manifestare depressione, oppure sindrome post traumatica da stress, disturbi del sonno, possono avere necessità persistente di ossigenoterapia anche dopo la dimissione dall’ospedale, o tachicardia come nel caso della disfunzione cardiaca. (CaltanissettaLive)

I giovani ricercatori hanno presentato studi, in italiano e in inglese, in tema di Covid, Hiv, sifilide e tubercolosi “Il management del post covid – osserva Mazzola – non può che essere interdisciplinare in ragione del fatto che c’è un coinvolgimento di tutti gli organi. (BlogSicilia.it)

Si chiama Long Covid ed è una sindrome che il Covid sta lasciando dietro di sé. Il dottor Scala lancia un appello: "Attenzione, perché il long covid può manifestarsi anche su chi non è stato ospedalizzato ed è stato paucisintomatico" (ArezzoNotizie)

Alcuni pazienti lamentano anche forti difficoltà a dormire, altri, invece, un’ipersonnia. Il “Long Covid” è una sindrome caratterizzata da stanchezza cronica, mal di testa, forte astenia. (Quotidianpost.it)