Accordo fatto tra Ita e Lufthansa. Nel piano meno Malpensa

Via libera definitivo all’ingresso di Lufthansa in Ita Airways, l’ex Alitalia: il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e il Ceo di Lufthansa Carsten Spohr hanno concluso oggi l’accordo. All’incontro ha partecipato anche il presidente di ITA, Antonino Turicchi. Il piano industriale della compagnia prevede una crescita dei ricavi di 2,5 miliardi di euro quest’anno e di 4,1 miliardi di euro per il 2027. (MalpensaNews.it)

Su altri media

Il ministero dell’Economia ha ceduto al colosso tedesco, Lufthansa, il 41% del capitale della compagnia di bandiera italiana, ITA. L’accordo vale oltre 300 milioni di euro. Nel giro di qualche anno, Lufthansa dovrebbe aumentare la quota di capitale fino a superare il 50%. (StrettoWeb)

Lufthansa - che acquista il 41% di Ita Airways - è uno dei giganti dell'aviazione civile nel mondo. Ecco alcuni numeri che ne descrivono le dimensioni. 101 MILIONI (la Repubblica)

Il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti e il Ceo di Deutsche Lufthansa Carsten Sphor si sono incontrati oggi al Mef per confermare la conclusione dell’accordo di investimento di Lufthansa in Ita Airways per rilevarne una quota di minoranza dopo aver già condiviso un piano industriale della compagnia che prevede una crescita di ricavi di 2,5 miliardi di euro attesi per quest’anno e 4,1 miliardi di euro previsti nel 2027. (Borse.it)

“Prendiamo atto con ottimismo della chiusura dell’accordo per la cessione di Ita Airways a Lufthansa e conseguente ingresso della Compagnia in Star Alliance”. (Italiavola & Travel –)

La faticosissima privatizzazione di Ita Airways, la compagnia italiana nata dalle ceneri di Alitalia, ieri ha fatto un determinante passo avanti: Lufthansa si è impegnata a rilevare il 41% delle azioni per 325 milioni che saranno versati attraverso un aumento di capitale e quindi entreranno direttamente nelle casse della società. (ilGiornale.it)

Lufthansa ufficializza per il tramite di un suo comunicato stampa l’accordo siglato oggi per l’acquisizione del 41% di ITA Airways. (Italiavola & Travel –)