"Vaccino covid: terzo richiamo a fine settembre nelle Marche"

Per quanto riguarda la vaccinazione del resto della popolazione le Marche hanno superato ieri il milione di dosi somministrate

Nelle Marche c'è anche una data, per quanto di massima: l'ultima settimana di settembre 2021.

Circa 400 già le telefonate al Cup (centro unico prenotazione) Marche per chiedere la somministrazione della seconda dose in vacanza o altrove.

Bollettino Covid: i dati di oggi nelle Marche. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

«La regione Marche a fine giugno raggiungerà l'immunizzazione (prima dose, ndr) di 1 milione di abitanti su 1,2 milioni- dice Saltamartini-. La Regione Marche al lavoro sulla riprogrammazione dell'attività vaccinale in vista dell'autunno in modo da farsi trovare pronta per la somministrazione della terza dose. (AnconaToday)

opo il calo dei contagi (ieri ne sono stati registrati 20, oggi 33), un'altra buona notizia per le Marche impegnate nella battaglia alla pandemia di Covid: oggi, martedì 8 giungo, il Gores ha segnalato zero morti. (corriereadriatico.it)

I dati della Regione Marche sono al riguardo decisamente lusinghieri e attestano a 25.258 su una platea di 290.026 anziani, i reprobi all’iniezione A Macerata la maglia nera di territorio più refrattario all’iniezione. (Osimo Oggi)

Così, a margine della seduta del Consiglio regionale, l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini. “Nelle Marche la percentuale degli studenti maturandi che hanno aderito alla campagna vaccinale anti-Covid 19 è superiore al 60%, il 60-65%”. (Piceno Oggi)

Le somministrazioni dei vaccini per il personale sanitario è iniziato il 27 dicembre scorso e il grosso degli operatori è stato immunizzato già a febbraio. Emergenza Coronavirus, boom di adesioni dei maturandi alla campagna vaccinale, mentre potrebbe iniziare a fine settembre la somministrazione della cosiddetta ‘terza dose’ per i sanitari delle Marche. (il Resto del Carlino)

“Nelle Marche si prevede di iniziare nell’ultima settimana di settembre la terza dose vaccinale anti-Covid, ad esempio per il personale sanitario che è stato il primo ad essere vaccinato a partire da fine dicembre. (Piceno News 24)