Piazza della Loggia, 48 anni dopo Brescia ricorda la Strage

Lo afferma il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, nel messaggio al sindaco di Brescia per il 48esimo anniversario della strage di piazza della Loggia.

Lo ha detto il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, parlando con i cronisti a Brescia a margine della commemorazione della strage di piazza della Loggia.

«Anche a distanza di 48 anni, troppi, si arriverà a processi e soluzioni giudiziarie rispetto a Piazza della Loggia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La NATO in Italia e in Europa non è stata uno strumento di libertà, ma di condizionamento, inquinamento, compromissione della democrazia. Ricordare significa non dimenticare che la strage fu fascista, di stato e della NATO (Contropiano)

Stamattina la città si è riunita per il 48esimo anniversario della strage neofascista di Piazza Loggia. Anche a distanza di 48 anni, troppi, si arriverà a processi e soluzioni giudiziarie rispetto a Piazza della Loggia. (BresciaToday)

Era un anello di quella catena nera del terrore che pretendeva di minacciare la convivenza civile e i diritti costituzionali, insanguinando l'Italia. 28 maggio 2022 a. a. a. Roma, 28 mag. (Liberoquotidiano.it)

In città, la commemorazione è iniziata con gli otto rintocchi delle campane in memoria delle vittime Era un anello di quella catena nera del terrore che pretendeva di minacciare la convivenza civile e i diritti costituzionali, insanguinando l'Italia". (Sky Tg24 )

“Poco dopo lo scoppio della bomba – ricorda Leali – in piazza sono arrivate le camionette della polizia Strage di Piazza della Loggia, la testimonianza 48 anni dopo: “Così la bomba uccise mia moglie” Il 28 maggio 1974 una bomba scoppia in piazza Loggia, a Brescia, durante un corteo antifascista. (Fanpage.it)

In Loggia sono arrivati anche i messaggi del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e della presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati È una storia fatta di verità negate". (IL GIORNO)