Scossa di terremoto a Norcia, avvertita in diverse zone del ternano

Infine, alle 11.30, terza scossa della mattinata con magnitudo pari a 2

Una scossa di terremoto, dalla magnitudo di 3.3, è stata ravvisata a Norcia dall’INGV ossia L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La terra ha tremato poco dopo le 10, in una zona semiperiferica del centro abitato, a circa due chilometri di distanza.

In quel frangente la magnitudo è stata pari al 2.6.

Naturalmente in diverse zone del ternano, soprattutto quelle più vicine alla località interessata, è stata avvertita la scossa che comunque non ha procurato danni a persone o cose. (TerniToday)

Ne parlano anche altri giornali

SCOSSA M 4.1 AVVERTITA AL NORD ITALIA, ECCO DOVE. CONTINUA A LEGGERE Boato improvviso e scossa di terremoto nettamente avvertita vicino Napoli: ecco cosa è successo e dove. Paura nelle scorse ore al Sud Italia: un forte boato, come riportato da IlMattino. (Centro Meteo italiano)

La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora. (L'Occhio)

Di conseguenza, prosegue Nostro, “la sequenza sismica di allora è ancora attiva, come risulta dall’andamento della sismicità attuale” e questo non stupisce i sismologi perché “alcune sequenze sismiche possono durare anni, secondo un’evoluzione osservata in altri casi, per esempio per quella relativa al terremoto del 1980 in Irpinia”. (AbruzzoLive)

Comuni entro 20 km dall’epicentro. Le distanze sono calcolate in base alle coordinate geografiche del Municipio ( Istat ) Terremoto oggi in Campania, forte scossa in provincia di Caserta. Secondo una stima provvisoria fornita dai dai dell’Ingv, la scossa oscilla tra il magnitudo 3.2 e 3.7. (L'Occhio di Caserta)

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Manfredonia, 16/07/2021 – Un terremoto di magnitudo ML 2.3 è avvenuto nella zona: Costa Garganica (Foggia), il 16-07-2021 17:33:11 (UTC +02:00) ora italiana. (StatoQuotidiano.it)

L'articolo Iran, scossa di terremoto di magnitudo 5,7: “Non si segnalano vittime” proviene da (HelpMeTech)