Personalizzare Windows 11 e Windows 10 con Sophia, un versatile script PowerShell

Sophia usa un approccio diverso e propone agli utenti interessati a personalizzare Windows 11 e Windows 10 l'intero ventaglio di configurazioni disponibili e attualmente conosciute all'autore dello script.

Sophia è uno script PowerShell che permette di personalizzare in profondità il funzionamento di Windows 11 e Windows 10.

Come usare Sophia per personalizzare Windows 11 e Windows 10. Per utilizzare Sophia consigliamo innanzi tutto di provare lo script solo su sistemi che non si adoperano per scopi produttivi. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altri giornali

Windows 11 continua a farsi strada tra i nostri pc ma come era lecito aspettarsi non mancano i primi bug; molti utenti stanno rilevando problemi con la stampante tramite USB che non viene rilevata e nel frattempo Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento KB5006674. (HelpMeTech)

Al momento i tecnici di Brother stanno verificando le cause del problema e una patch correttiva sarà rilasciata prima possibile. Microsoft non ha ancora confermato l'esistenza della problematica nella dashboard di Windows 11: quando ciò avverrà è probabile che venga temporaneamente impedito l'aggiornamento a Windows 11 sui sistemi che usano stampanti Brother connesse via USB come accaduto nel caso, ad esempio, di Virtualbox (IlSoftware.it)

Microsoft determinerà la priorità dell’aggiornamento a Windows 11 in base a fattori quali le specifiche hardware del PC, le metriche di affidabilità e l’età del dispositivo. Se le specifiche hardware del tuo computer non soddisfano i requisiti minimi di Windows 11 o se desideri provarlo immediatamente, ecco una buona occasione per ottenerlo a un prezzo vantaggioso. (Tom's Hardware Italia)

Il lavoro per Microsoft su Windows 11 è però solo iniziato: ci sono da rivolvere intoppi con le stampanti, un memory leak legato a Esplora File, un fastidioso calo delle prestazioni con i processori AMD e molte altre imperfezioni. (Punto Informatico)

Se le specifiche hardware del tuo computer non soddisfano i requisiti minimi di Windows 11 o desideri provare immediatamente Windows 11, ecco una buona occasione per ottenerlo a buon mercato in questo momento. (Punto Informatico)

La conferma arriva con il primo patch day della storia del nuovo sistema Microsoft. In occasione del primo "patch day" che interessa anche Windows 11, Microsoft ha pubblicato l'aggiornamento cumulativo KB5006674 destinato a tutte le edizioni del nuovo sistema operativo. (IlSoftware.it)