Instagram, Diawara e Dzeko celebrano la fine del Ramadan: "Eid Mubarak" (FOTO)

Oggi, nel mondo islamico, si celebra l'Eid ul-Fitr, ovvero la fine del Ramadan e quindi la fine del digiuno.

Visualizza questo post su Instagram EID MUBARAK ??❤️??

Un buon augurio per questa festività è arrivato anche dal capitano della Roma Edin Dzeko il quale, sullo stesso social, ha pubblicato un'immagine insieme a tutta la sua famiglia con lo stesso messaggio: "Eid Mubarak".

Un post condiviso da Amadou Diawara (@ama_42) in data: 24 Mag 2020 alle ore 6:19 PDT

Amadou Diawara ha festeggiato la ricorrenza tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram con il messaggio di buon augurio: "Eid Mubarak". (LAROMA24)

Ne parlano anche altre fonti

Chiusure e coprifuoco anche a Baghdad, capitale dell’Iraq, nazione che ha fatto segnare in queste ore il picco nei contagi con 153 nuovi casi. Stop alle preghiere di gruppo anche in Turchia, sostituite da sermoni e preghiere speciali diffuse in rete o trasmesse in televisione per mantenere comunque vivo lo spirito della festa di Eid al-Fitr. (AsiaNews)

Ma l'ingresso sarà contingentato, le distanze garantite sia in coda che nel momento della preghiera. Dei 17 "angoli di culto" presenti in città, solo la moschea Dar el Salam di via La Salle aprirà le sue porte, dalle 7 in poi e per tutta la mattinata. (La Repubblica)

I musulmani hanno celebrato così la fine del Ramadan a Roma. Qui siamo a Largo Preneste dove i fedeli si sono riuniti in preghiera a causa della chiusura delle moschee. (Il Messaggero)

Dopo questa preghiera, i musulmani si augurano l’un l’altro Eid Mubarak. Ma vediamo Wikipedia che dice;. Nell’Islam, l’espressione Eid Mubarak (in arabo: عيد مبارك‎; in persiano/urdu عید مُبارک), comunemente ‘buona festa’, è un augurio usato per le festività dell’Eid al-Adha e l’Eid ul-Fitr. (Positanonews)

Nella giornata di oggi, sabato 23 maggio 2020, finisce il periodo del Ramadan, il mese che le persone di fede musulmana dedicano al digiuno e alla purificazione. In tutto il mondo la parola Ramadan è diventata quasi sinonimo di “digiuno”, ma non è esattamente il suo significato. (Italia Sera)

Tradotto sarebbe un augurio di buone feste per la fine del Ramadan e dunque la fine del digiuno. Domani, invece, Amadou sarà regolarmente a Trigoria per la ripresa degli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso oggi da Fonseca. (ForzaRoma.info)