Serie A, Sky chiede all’Antitrust la sublicenza per la trasmissione delle partite

Scrive Calcio e Finanza:. "Tra le proposte avanzate dalla pay-tv di Comcast alla Lega, anche quella di una collaborazione con il broadcaster rivale, tramite una “sublicenza” degli incontri (l’accordo potrebbe anche ricalcare quello del triennio 2018-2021, quando Sky ha trasmesso su satellite anche i match della piattaforma OTT)".

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, Sky avrebbe chiesto all'Antitrust un intervento sui diritti della Serie A (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

Ascolta la versione audio di questo articolo. 2' di lettura. Sky scrive all’Antitrust. E mettendo insieme episodi e questioni legati alla trasmissione della Serie A su Dazn, la media company di casa Comcast si spinge nella sostanza a mettere sul tavolo dell’Autorità la necessità di intervenire. (Il Sole 24 ORE)

Dazn è soddisfatta dei numeri, i club per nulla Dunque alcuni club come Genoa, Sassuolo e Sampdoria sono pronti ad aprire un contenzioso con la Lega e Dazn. (Calcio In Pillole)

Il Sole 24 Ore spiega che lettera e parere legale sono stati spediti la scorsa settimana all’Agcm e all’Authority è stato indirizzato un «supplemento informativo» in merito al procedimento aperto dalla stessa Autorità per verificare l’esistenza di un’intesa restrittiva della concorrenza. (Juventus News 24)

Oggi MilanoFinanza informa che ci sono due ordini di problemi, entrambi legati ai soldi tema cui i presidenti sono molto sensibili. Uno di quei bonus sul modello di quelli previsti nei contratti dei calciatori (AreaNapoli.it)

Dopo una settimana di pausa , sabato 16 ottobre si apre l’ottava giornata di campionato e si torna in campo con Spezia-Salernitana alle 15:00 , Lazio-Inter alle 18:00 e Milan-Hellas Verona alle 20:45 . (Tuttosport)

Nel frattempo, a fine luglio l’Autorità aveva però deciso di non dare seguito alle misure cautelari che pure aveva inizialmente paventato, ritenendo validi gli impegni immediati proposti da DAZN e TIM. (Calcio Casteddu)