23 miliardi per l’elettrico- Corriere.it

«L’alleanza si collocherà sempre tra i leader del settore automobilistico», ha sentenziato Jean-Dominique Senard, presidente dell’alleanza.

L’arrivo di Luca de Meo alla testa di Renault e l’inclusione, nel 2019, di Mitsubishi Motors, hanno rinsaldato legami vecchi di oltre due decenni.

Poco più di tre anni fa l’alleanza tra Renault e Nissan pareva saltasse, in particolare il costruttore nipponico si sentiva emarginato, pagava lo scotto dopo il lungo impero di Carlos Ghosn, cacciato con ignominia dopo essere stato coinvolto in uno scandalo finanziario. (GameGurus)

Ne parlano anche altri media

(FERPRESS) – Roma, 28 GEN – Il Gruppo Renault, Nissan Motor Co., Ltd. L'abbonamento per un anno a Ferpress costa solo € 250,00 + iva. (ferpress.it)

La nuova compatta elettrica annunciata si aggiunge ai veicoli Nissan prodotti da Renault in Francia. Tra questi ci sono i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, sostituito dell’e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan (Tech Princess)

E' questa la road map al 2030 dell'Alliance tra Renault, Nissan e Mitsubishi presentata stamane da Jean-Dominique Senard, presidente dell'alleanza, Luca de Meo, ceo di Renault, Makoto Uchida, presidente e ceo di Nissan e Takao Kato, presidente e ceo di Mitsubishi. (Lo Speciale)

Nissan nuova auto elettrica: la casa automobilistica ha annunciato un nuovo veicolo elettrico compatto in arrivo sui mercati europei. La nuova auto elettrica compatta migliorerà ulteriormente questa futura gamma. (Quotidiano Motori)

Nei prossimi anni verrà anche ottimizzato l’uso di piattaforme comuni, passando dal 60% di oggi a più dell’80% nel 2026 per i 90 modelli dell’Alleanza con evidenti benefici in termini di spese di sviluppo e produzione. (siciliareport.it)

Il costruttore è fiducioso che come l’iconica Micra questo nuovo modello venga accolto con grande entusiasmo dai clienti in Europa. (TuttoTech.net)