F1 GP Spagna: fantastico Leclerc, la pole è sua

Prima pole in Spagna del numero 15 della Ferrari. Ancora una pole position per il ferrarista Charles Leclerc che sulla pista spagnola di Montmelò ha messo tutti alle spalle con una magia nel finale.

Dietro di lui l'olandese e campione del mondo Max Verstappen, poi l'altro ferrarista Sainz e Russell.

Per il numero 16 della Rossa è la 13^ pole in carriera (la quarta quest'anno, e la prima nel GP di Spagna). (ItaSportPress)

Su altre testate

16.46 Colpo strategico per la Ferrari: Leclerc adesso è l’unico fra tutti ad avere due set di gomme. A Barcellona qualcosa sembra essere migliorato, ma non a sufficienza per colmare il gap rispetto a Red Bull e Ferrari. (OA Sport)

Deludono, e parecchio, le Aston Martin che nella loro versione B sono bocciate tanto con Vettel, 16°, che con Stroll, che partirà 18° Getty Images. Un testacoda poteva costargli caro, ma con un'uscita sprint e una F1-75 spinta al limite, Charles Leclerc riesce ancora una volta nell'impresa conquistando la quarta pole position della stagione. (Sport Mediaset)

Charles Leclerc conquista la pole position del Gran Premio di Spagna, che scatterà domani alle 15.00 sul circuito del Montmelò a Barcellona. Si tratta della quarta pole stagionale per il monegasco, che per la gara avrà anche un set di gomme nuove in più a disposizione viste quelle risparmiate nel Q2. (Giornale di Sicilia)

I team dovranno gestire con molta attenzione l’allocazione pneumatici per arrivare alla gara con i pneumatici che servono, tenendo presente anche che devono avere obbligatoriamente a disposizione un set di medium e uno di hard”, ha dichiarato (Tuttosport)

A Barcellona qualcosa sembra essere migliorato, ma non a sufficienza per colmare il gap rispetto a Red Bull e Ferrari. 14.46 Dopo aver effettuato dei test aerodinamici senza spingere, Juri Vips scende in pista con gomme morbide sulla Red Bull di Sergio Perez (OA Sport)

L’alfiere della Red Bull proverà a punzecchiare il monegasco, si dovrebbe materializzare un nuovo duello tra i due contendeti al titolo iridato. Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna 2022, i risultati e la classifica delle qualifiche di questa tappa del Mondiale F1. (OA Sport)