Caso Acerbi, Zazzaroni: "Resta il sospetto che gli Azzurri godano di un trattamento speciale"

Caso Acerbi, Zazzaroni: "Resta il sospetto che gli Azzurri godano di un trattamento speciale" "Francesco Acerbi è stato assolto per insufficienza di prove. Meglio, per assenza". Sulle pagine del Corriere dello Sport, il direttore Ivan Zazzaroni commenta così la mancata squalifica del difensore centrale dell'Inter dopo i presunti insulti razzisti rivolti a Juan Jesus nell'ultima partita contro il Napoli: "Per la verità un primo giudizio era già stato emesso dal giudice di campo, l’arbitro La Penna, che alla domanda rivolta a Juan Jesus - «che faccio, sospendo?» - si era sentito rispondere «ma no, tutto a posto, lui si è scusato». (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Capisco, tuttavia, che non potesse fare altro che cercare di evitare una squalifica con cui avrebbe chiuso la carriera in modo indegno”. Lo ha scritto il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, in un editoriale all’indomani della decisione del giudice sportivo che non ha squalificato Francesco Acerbi per la vicenda dei presunti insulti razzisti a Juan Jesus in Inter-Napoli: “Se dovessero ripetersi episodi del genere con protagonista un giocatore della Nazionale, sarebbe opportuno che la federazione non prendesse posizione”, ha aggiunto il noto giornalista. (SPORTFACE.IT)

L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica, nello spazio riservato al calcio, ha fatto un focus sulla vicenda Acerbi-Juan Jesus. (AreaNapoli.it)

Sulla maglia del Napoli non sarà apposta la patch "Keep racism out" dell'omonima campagna antirazzismo promossa dalla Lega Serie A in occasione della partita di sabato prossimo contro l'Atalanta. (Sport Mediaset)

Abbassa lo sguardo. Ripete a tutti: «Mi ha detto negro, è un'ingiustizia. (CalcioNapoli1926.it)

Il club campano ha pubblicato un comunicato dopo che il difensore dell'Inter è stato scagionato dalle accuse di razzismo (Diretta)

Come ammette la Gazzetta dello Sport, rispetto a casi del passato in cui erano arrivate le fatidiche 10 giornate di squalifica, mancano gli indizi. (Fcinternews.it)