Da domenica Campania, Emilia Romagna e Molise passano in zona arancione

Fornito da AGI. Da domenica, quindi, questo è il quadro completo delle Regioni.

Fascia arancione: Abruzzo, Liguria, PA Bolzano, PA Trento, Toscana, Umbria, Campania, Emilia Romagna e Molise

Fascia rossa: nessuna (con Umbria e Provincia di Bolzano che hanno già predisposto zone rosse a livello regionale).

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha predisposto una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 21 febbraio e che stabilisce il passaggio in zona arancione delle regioni Campania, Emilia Romagna e Molise. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ho apprezzato che Draghi abbia usato la parola trincea, perché siamo in guerra e per uscirne servirà tutto il 2021". Noi siamo convinti che con questi numeri il posizionamento della regione sia questo ma dovrà deciderlo domani il Cts". (Rai News)

Iss: l'85% dei casi Covid in Italia da inizio pandemia in 10 regioni "Report esteso" e aggiornato dell'Istituto. Condividi. L'85% dei casi diagnosticati in Italia da inizio pandemia sono stati diagnosticati in 10 regioni: Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Campania, Piemonte, Lazio, Sicilia, Toscana, Puglia e Liguria. (Rai News)

Si tratta di Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Campania, Piemonte, Lazio, Sicilia, Toscana, Puglia e Liguria. '85% dei casi nel nostro Paese da inizio pandemia a oggi è stato diagnosticato in 10 regioni secondo il report esteso dell'Iss, l'Istituto superiore di sanità. (La Repubblica)

"Da metà novembre la percentuale di operatori sanitari ha superato il 5% del totale dei casi - si legge nel documento - benché i dati delle ultime 2 settimane siano ancora in fase di consolidamento, dalla metà di gennaio si osserva un trend in diminuzione dei casi tra gli operatori sanitari verosimilmente attribuibile al completamento del ciclo vaccinale" E questo accade da quando è iniziata la campagna vaccinale. (la Repubblica)

Benché i dati delle ultime 2 settimane siano ancora in fase di consolidamento, dalla metà di gennaio si osserva un trend in diminuzione dei casi tra gli operatori sanitari verosimilmente attribuibile al completamento del ciclo di vaccini». (Open)

In diminuzione il numero di Regioni/PPAA dove sono state riportate allerte di resilienza (7 vs 11 la settimana precedente). Aumenta, anche, la percentuale di casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (33,7% vs 32,7% la settimana precedente) (Quotidiano Sanità)