Sospetto infarto all'Isola dei Conigli, rocambolesco soccorso del 118

Perché i sanitari del 118 sono dovuti scendere a piedi fino all'arenile dell'Isola dei Conigli e quindi tornare indietro - con tutte le difficoltà del caso - con la donna fino all'ambulanza.

Scatta l'allarme e di conseguenza anche quello che è stato un rocambolesco soccorso.

Quarantaduenne si sente male mentre si trova in spiaggia all'Isola dei Conigli.

E' stato già allertato il cardiologo per un sospetto infarto e la donna è stata trasferita al Poliambulatorio dell'isola

(AgrigentoNotizie)

Ne parlano anche altre testate

Due giorni dopo agende aperte anche per la fascia 20-24 anni. REGGIO EMILIA – Da lunedì 14 giugno comincia la fase di prenotazione del vaccino rivolta alla fascia d’età 25-29 anni. La prossima fascia di età a potersi prenotare sarà quella tra i 20 e i 24 anni. (Reggionline)

In modo particolare, dal punto di vista della comunicazione ai cittadini, siamo di fronte a quello che potremmo chiamare un vero e proprio disastro ». Il Governo nazionale doveva fare due cose: garantire all’Italia la produzione autonoma di vaccini e garantire un’informazione scientifica semplice, univoca e affidabile. (Quotidiano del Sud)

Noi siamo arrivati ad un livello basso e il livello di incidenza impatta sul rapporto costi-benefici" Una scelta fatta perché in quel momento - con un'incidenza di 400 casi ogni 100mila abitanti - i casi di trombosi erano pari a 1.1 ogni 100mila abitanti mentre il numero delle vittime era di 8 ogni 100mila. (abruzzo24ore.tv)

I richiami di AZ under60 programmati tra sabato e domenica sono 3.729 Gli under60 che hanno ricevuto AstraZeneca sono 115.631 (di questi 66.151 hanno già ricevuto anche il richiamo). (Provincia Granda)

Alessio Edoardo: "Obbligatorio fare intervento urgente, del personale sanitario della Questura per tutto il personale vaccinato e una vigilanza medica costante. (TriestePrima)

A seguito della circolare del Ministero della Salute, inviata nella notte, relativa al blocco dei richiami con AstraZeneca per le persone con meno di 60 anni, che dovranno ricevere la seconda dose con Pfizer o Moderna, è stata invece temporaneamente sospesa sul portale la funzione di modifica prenotazione della seconda dose. (Nove da Firenze)