Vaccini, dopo gli over65 Figliuolo punta ai giovani: "Dovrà vaccinarsi chi ha più di 30 an

Sono le parole pronunciate da Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all'emergenza Covid in un'intervista rilasciata al quotidiano Repubblica.

"Dopo gli over 65 vaccineremo i più giovani in vacanza e nelle scuole".

Non dobbiamo fare scorte, ma veleggiare tra l'88 e il 92% di dosi utilizzate rispetto alle consegne".

Poi, con l’arrivo massiccio delle dosi, vogliamo dare i vaccini ai centri aziendali e aumentare la capacità di somministrazione"

Nel frattempo mettiamo in sicurezza gli over 65. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

“Il prossimo step sarà sulle classi produttive. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età”, ha detto Figliuolo. (GameGurus)

Come prima cosa dobbiamo mettere in sicurezza le persone che possono avere conseguenze gravi. 02 maggio 2021 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Il piano vaccinale va seguito con ordine, dopo aver vaccinato gli over 65 si potrà aprire a tutte le classi di età. (Corriere dell'Umbria)

Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma. (LaPresse) – “Quando avremo fatto gli over 60 e soprattutto 65 potremo aprire in maniera multipla e parallela a tutte le classi di età”. (LaPresse)

Covid, quando si vaccinerà senza limiti d'età e prenotazione Il generale Figliuolo ha suggerito l'idea di procedere senza fasce d'età e prenotazione superato un determinato obiettivo della campagna vaccinale. (Virgilio Notizie)

“Sugli over 80 anni ci siamo, sugli over 60 la media è bassa, concentriamoci sugli over 60”, ha aggiunto “Quando avremo fatto gli over 60 e soprattutto 65 potremo aprire in maniera multipla e parallela a tutte le classi di età”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Vaccini, Figliuolo: “Dopo gli over 65 apriremo a tutte le classi d'età". Da domani cambiano i colori delle regioni: Val d'Aosta rossa; Sardegna arancione con Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. (Zazoom Blog)