Incidente in A1 tra Valsamoggia e Modena Sud: morto il conducente di un camion, traffico bloccato

E’ deceduto il conducente di uno dei mezzi pesanti coinvolti nell’incidente, mentre sono rimasti feriti i conducenti degli altri due veicoli.

Verso le ore 4.30, i Vigili del Fuoco di Bologna e Modena sono intervenuti nel tratto tra i caselli di Valsamoggia e Modena Sud per un incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti e un’autovettura.

Nello scontro, uno dei mezzi pesanti si è ribaltato perdendo parte del carico e innescando un principio d’incendio spento dalle squadre dei Vigili del Fuoco. (SulPanaro)

Ne parlano anche altri giornali

Domande che imporranno una riflessione anche perché la discussione è già aperta È stata l’ennesima giornata drammatica quella vissuta ieri mattina a causa dello scontro mortale nel tratto compreso tra Modena Sud e Valsamoggia poi chiuso in entrambe le direzioni a partire dalle 4 del mattino. (La Gazzetta di Modena)

Ansa Modena, incidente tra Tir e auto sull'A1: un morto e sei feriti | Il camion carico di candeggina ha preso fuoco. E' di un morto e sei feriti il bilancio di un incidente avvenuto intorno alle 4 di notte sull'autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, poi chiuso in entrambe le direzioni. (Notizie - MSN Italia)

A causa del danneggiamento delle barriere centrali il traffico in direzione Milano circola comunque su tre delle quattro corsie disponibili e si registrano tre chilometri di coda. Il tratto, in entrambe le direzioni, è stato riaperto dopo alcune ore di chiusura, ma si registrano ancora forti rallentamenti. (Il Fatto Vesuviano)

APPROFONDIMENTI EMILIA ROMAGNA Incidente in A1 fra Valsamoggia e Modena, un morto e 6 feriti FABRO Incidente sull'A1: Enrica Macci e Serena Ursillo morte nella. Incidente A1, lunghe code e acqua distribuita ai viaggiatori. (ilgazzettino.it)

A causa del deterioramento delle barriere centrali nell’autostrada, in direzione Milano, il traffico potrà scorrere solo su tre corsie e non sulle quattro disponibili Nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, un camion, carico di candeggina, si è capovolto causando l’incendio che ha compromesso altri due mezzi pesanti e un’auto all’altezza del chilometro 183. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Nello scontro, secondo una prima ricostruzione della polstrada, uno dei camion si è ribaltato perdendo parte del suo carico di candeggina, innescando un principio d’incendio spento dalle squadre dei vigili del fuoco di Bologna e Modena (modenaindiretta.it)