L'opposizione siriana reagisce all'incontro di Macron con esponenti delle cosiddette SDF

Il riconoscimento di queste milizie è violare l'integrità territoriale della Siria "

a Coalizione nazionale siriana delle forze dell’opposizione e della rivoluzione (NCS) ha reagito all'incontro del presidente francese Emmanuel Macron con i membri del cosiddetto Consiglio democratico siriano (CDS), guidato da PYD/YPG, il ramo dell'organizzazione terroristica separatista PKK in Siria.

Queste milizie hanno commesso deportazioni, modificato la struttura demografica e commesso vari crimini contro il popolo siriano. (TRT)

Su altre testate

"Anche numeri di telefono di Edouard Philippe e di altri 14 membri del suo governo sono stati presi di mira", prosegue il quotidiano d'Oltralpe. Il numero di Macron trovato nella lista è stato utilizzato dall'inquilino dell'Eliseo "almeno dal 2017 fino agli ultimi giorni", aggiunge Le Monde. (AGI - Agenzia Italia)

Oltre al presidente sudafricano, è di ieri la notizia che anche il telefono del presidente francese Emmanuel Macron è stato infettato dallo spyware Pegasus, che permette di estrarre numeri di telefono, messaggi privati, foto e video. (Dire)

I telefoni cellulari del presidente francese Emmanuel Macron e di 15 membri del governo francese potrebbero essere stati tra i potenziali bersagli nel 2019 di un tentativo di hacking di un servizio di sicurezza marocchino, che avrebbe utilizzato a tale scopo lo spyware Pegasus, realizzato dal gruppo NSO con sede in Israele. (Sputnik Italia)

Quando l'accesso a beni di prima necessità è possibile solo "in un grande centro commerciale non sarà richiesto il pass sanitario". Cadono inoltre i controlli notturni, fra le 23 e le 8 del mattino, durante l'isolamento di 10 giorni per i positivi al Covid (IL GIORNO)

Le strategie della Commissione Ue. Il dossier approda ora sul tavolo della Commissione Ue mentre emerge che anche il presidente francese Macron potrebbe essere nella lista degli “spiati”. Nella lista, sempre secondo il consorzio, diversi membri di famiglie reali arabe, oltre appunto a capi di Stato e primi ministri. (CorCom)

Medici e infermieri che non si faranno vaccinare verrano sospesi dallo stipendio e allontanati dal posto di lavoro. Subito un milioni di francesi hanno prenotato la loro vaccinazione, un record assoluto. (Liberoquotidiano.it)