Usa – Russia, Biden: “Spero presto di incontrare Putin”

Usa – Russia, Biden: “Spero presto di incontrare Putin”. (ASI) Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha detto, questa sera, che si augura di poter incontrare presto il suo omologo russo.

La reazione è stata durissima, al punto che Vladimir Putin ha deciso di ritirare il proprio ambasciatore dalla capitale Usa

Il suo interlocutore aveva dato l’ ok, ma il proprio addetto stampa aveva invitato ad assumere una linea coerente, abbandonando la politica del “bastone e la carota”. (Agenzia Stampa Italia)

Ne parlano anche altre testate

Lo rende noto la Casa Bianca. oe Biden annuncerà a breve come nuovo target la vaccinazione del 70% degli americani adulti entro il 4 luglio, per l'Independence Day. (RagusaNews)

Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova e componente dell'Unità di crisi Covid-19 della Liguria Adnkronos. Cresce l'ipotesi di una terza dose del vaccino anti-Covid da somministrare a novembre a sanitari e over 80, i primi ad aver fatto le vaccinazioni. (Yahoo Notizie)

La Corea del Nord ha criticato l'approccio del presidente degli Stati Uniti Joe Biden alle questioni bilaterali, affermando che Washington starebbe portando avanti una diplomazia falsa e che subirebbe gravi conseguenze se continuasse con le sue politiche "ostili" nei confronti di Pyongyang. (Sputnik Italia)

Ci stiamo lavorando”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ai giornalisti che gli hanno chiesto se fosse valida l’ipotesi di un incontro con il suo omologo russo, Vladimir Putin, nel corso del suo viaggio in Europa a giugno. (SardiniaPost)

Quindi, ha aggiunto, o aumentano le loro forniture ad altre nazioni a prezzi estremamente ridotti o dovrebbero trasferire la loro tecnologia ai Paesi in via di sviluppo per produrre copie poco costose. (Corriere del Ticino)

Il sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dagli assessori a Urbanistica e Patrimonio Ubaldo Occhinegro e Francesca Viggiano, ha partecipato all’avvio dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del complesso dell’ex convento di San Gaetano, già Cantiere Maggese. (Tarantini Time)