Borsa, record a Wall Street: Dow Jones per la prima volta sopra 35mila punti

Il Dow è salito di 238,20, o dello 0,7%, a 35.061,55, e il Nasdaq composito ha guadagnato 152,39, o 1%, a 14.836,99

New York (Usa), 23 lug.

(LaPresse/AP) – Nuovo record per Wall Street che chiude in rialzo con l’indice principale, il Dow Jones, che chiude per la prima volta sopra i 35mila punti.

Ottime le performance anche per l’indice S&P 500 è salito del 44,31, o dell’1%, a 4.411,79 superando il suo massimo storico precedente, fissato all’inizio della scorsa settimana. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella riunione odierna la Banca centrale europea ha confermato i tassi di interesse e la dotazione del Pepp, il piano anti-pandemico, ma ha rivisto la sua forward guidance alla luce della revisione della strategia. (Finanzaonline.com)

Oltre l’85% delle società dello S&P 500 che hanno presentato i conti finora hanno battuto le attese degli analisti, sottolineando però in molte l’incremento dell’inflazione e le crescenti pressioni sui prezzi (Il Cittadino on line)

L’inflazione non spaventa più la BCE, che terrà una linea “aggressivamente” accomodante;. A cura di Patrice Gautry, Chief Economist at UBP. (Wall Street Italia)

La Banca centrale europea non cambia strategia e lascia bassi i tassi di interesse, ai livelli attuali o inferiori, fino a quando l’inflazione non raggiungerà l’obiettivo del 2%. Ma la pandemia continua a gettare un’ombra, soprattutto perché la variante Delta costituisce una crescente fonte di incertezza”. (Agenpress)

Le opinioni a cui si giungerà al termine della fase di indagine passeranno anche dall’Euro Retail Payments Board Dalle prime sensazioni, però, sembra piuttosto chiaro che ci troviamo ancora in una fase sperimentale e prematura in merito qualsiasi tipo di decisione definitiva. (InfoVercelli24.it)

I tassi "rimarranno ai livelli attuali o inferiori fino a quando non vedrà l'inflazione raggiungere il due per cento ben prima della fine del suo orizzonte di proiezione e durevolmente per il resto dell'orizzonte di proiezione" Lo comunica la Bce dopo la riunione di politica monetaria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)