I renziani votano ancora con le destre. Toti lancia il suo il «patto federativo»

Il testo, presentato dal primo firmatario Gianluca Castaldi, aveva avuto il parere positivo del governo e del relatore del provvedimento, Nazario Pagano di Forza Italia.

«Italia Viva e centrodestra hanno scelto

È accaduto al Senato, in commissione Affari costituzionali, quando è stato messo ai voti un emendamento al decreto Covid, proposto dal Movimento 5 Stelle, che chiedeva di consentire alle parafarmacie di fare test molecolari e antigenici rapidi. (Il Manifesto)

Su altri media

Farmacie, drive through e hub preposti dalle Asl. L'Associazione parafarmacie della Toscana che sta sempre dalla parte dei cittadini resta, nonostante tutto, a disposizione per aiutare il Sistema Sanitario Regionale" (LivornoToday)

Cosa c’è da fare. Tra chi si occupa di questi temi, le cose da fare sono piuttosto evidenti da tempo. Proteggere i consumatori da professionisti di scarsa qualità è la ragione che giustifica la regolamentazione di professioni come quella di farmacista. (Lavoce.info)

Home. Cronaca. “Lunghe file per un tampone? Colpa di Italia Viva, Lega e Forza Italia”. Cronaca. 14 Gennaio 2022. “Lunghe file per un tampone? (Livorno Press)

Ritirato l'emendamento sulla possibilità di far eseguire i tamponi molecolari e antigenici rapidi anche nelle parafarmacie, trasformato in un ordine del giorno. Sulla stessa linea il Movimento nazionale dei liberi farmacisti (Mnlf): "vietare i tamponi in parafarmacie è contro gli interessi dei cittadini" (Farmacista33)

Dopo quanto avvenuto al Senato Davide Giuseppe Gullotta, presidente della Federazione nazionale parafarmacie italiane è deluso a dir poco “Non permettere alle parafarmacie di fare i tamponi Covid è contro gli interessi dei cittadini. (Il Fatto Quotidiano)

Non possiamo accettare pressioni lobbistiche ai danni di (Approdo Calabria)