Stromboli, esplosioni dal cratere del vulcano: una vittima

Stromboli, esplosioni dal cratere del vulcano Altro Violente esplosioni dal cratere del vulcano a Stromboli (Messina). I turisti si sono lanciati in mare per paura, mentre due trabocchi di lava scendono dalla Sciara del fuoco, come riporta Ansa. Secondo il direttore dell’Ingv Eugenio Privitera, le… (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

Le inedite e impressionanti immagini girate da alcuni diportisti stranieri a bordo di un gommone in fuga dalla furia del vulcano (Il Vibonese)

Massimo Imbesi, 35 anni, residente a Milazzo ma originario di Pace del Mela dove la sorella gestisce un bar, ha sempre amato la natura e la libertà, elementi… (OggiMilazzo.it)

L’eruzione a Stromboli, che ha portato a un’ampia e potente esplosione, è catalogabile tra quelle più gravi, tecnicamente un’eruzione "parossistica" , come... (Gazzetta del Sud)

Le due esplosioni che alle 16:46 hanno scosso il vulcano siciliano provocando la morte di un'escursionista «sono tra le più forti mai... (Il Messaggero)

A parlare a don Giovanni Longo , parroco delle Chiese di Stromboli e Ginostra, è un parrocchiano che ha vissuto in queste ore l’eruzione dello Stromboli alta due chilometri e che ha rilasciato lapilli di varia grandezza… (Servizio Informazione Religiosa)

Il maggior pericolo delle eruzioni dello Stromboli è legato al rischio tsunami: ben 3 tsunami che nel Medioevo hanno raggiunto le coste della Campania (Meteo Web)