Covid, il presidente Sergio Mattarella ha ricevuto la seconda dose di vaccino

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , ha lasciato l’Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani intorno alle 12.30 dopo essersi sottoposto al richiamo del vaccino anti-Covid. Al Capo dello Stato il 9 marzo scorso era stata somministrata la prima dose di Moderna , che ne prevede una seconda a 28 giorni di distanza

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Oggi lo Spallanzani ha accolto il presidente Mattarella per la seconda dose. Questa mattina allo Spallanzani si è svolto tutto regolarmente (Rai News)

All'uscita ha chiesto notizie in merito all'andamento della campagna vaccinale a Roma e nel Lazio”. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato questa mattina all'Istituto Spallanzani, dove gli è stata somministrata la seconda dose di vaccino anti-covid. (Sky Tg24 )

"Ha salutato tutti con un buongiorno e poi si è seduto'', ha aggiunto la signora Mariangela, 72enne, alla prima dose. Bello saperlo qui con noi, paziente e in fila'', ha affermato una signora anche lei all'Inmi per la seconda dose. (La Repubblica)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato questa mattina all’Istituto Spallanzani, dove gli è stata somministrata la seconda dose di vaccino anti-covid. Con queste parole il direttore sanitario dell’Inmi Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, ha raccontato la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la seconda dose del vaccino. (Giornale di Sicilia)

Roma, 6 aprile 2021 - Seconda dose di vaccino per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Come già accaduto la prima volta, Mattarella si è messo in fila, aspettando il suo turno per la somministrazione. (QUOTIDIANO.NET)

Così il direttore sanitario dello Spallanzani Francesco Vaia Il presidente, molto attento ed informato, ci ha incoraggiato ad andare avanti sia nelle vaccinazioni che nella ricerca sulle terapie innovative". (La Gazzetta del Mezzogiorno)