Coronavirus, Italia sempre più arancione compresa la Sicilia: l'Rt nazionale scende a 0,92

Tra queste anche la Sicilia, tra i territori ancora in difficoltà e con sempre più comuni già entrati in zona rossa con ordinanza del governatore Musumeci.

A sperare nella ripartenza sono soprattutto i ristoranti, con l'ipotesi di un via libera dopo il 20 aprile che consentirebbe la riapertura a pranzo e fino alle 16

Ci sono territori che hanno certamente indicatori epidemici che di fatto incoraggiano in questa direzione». (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

A oltre un anno dall’inizio della pandemia, l’Italia non si è ancora dotata di un sistema di monitoraggio delle reinfezioni, ovvero dell’insorgere del Covid nei pazienti già guariti. Un problema sottovalutato. (EuropaToday)

Così a Magisano la curva epidemiologica torna a essere motivo di preoccupazione. Le lezioni, come capita un po’ ovunque, continueranno con la didattica a distanza (CatanzaroInforma)

Più di una su 5 delle 12 milioni di dosi somministrate è andato a persone non inserite nelle liste delle priorità. Vaccino AstraZeneca: l'ambiguità fa male di Daniela Minerva 08 Aprile 2021 di Daniela Minerva. (la Repubblica)

Infine un operatore scolastico della Primaria del distretto sanremese. Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate (SanremoNews.it)

Due i decessi all’ospedale San Donato, altri due alla Misericordia di Grosseto dove i contagiati aretini erano stati trasferiti a causa della saturazione di terapia intensiva. Il dato confortante è che nemmeno questa volta i contagi hanno oltrepassato quota cento, una sorta di soglia psicologica sotto la quale il segnale resta meno preoccupante (LA NAZIONE)

"Indubitabilmente alcune regioni passeranno dal rosso all'arancione - sottolinea Locatelli - Per rispetto del lavoro dei colleghi non faccio anticipazioni, però le regioni citate hanno certamente indicatori epidemici che di fatto incoraggiano in questa direzione. (Yahoo Notizie)