L'arresto dei leader dell'ISIS da parte delle forze irachene

Si dice che abbia lavorato per al-Qaeda in Iraq fino al 2015, dopodiché si sia trasferito in Siria dove è diventato vice del leader dell’ISIS Abu Bakr al-Baghdadi

Il leader di alto rango dell’organizzazione terroristica, Sami Jassem, è stato arrestato Iraq Intelligence in un’operazione di intelligence al di fuori dei confini dell’Iraq.

Le forze irachene sono riuscite a catturare l’uomo che è stato scelto come uno dei leader dell’ISIS al di fuori dei confini del Paese. (TecnoSuper.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha annunciato il premier iracheno, Mustafa al-Kadhemi. ' stato arrestato in Iraq Sami Jasim al-Jaburi, personaggio chiave nella gestione dei fondi dell'Isis sul quale gli Usa avevano messo una taglia da 5 milioni di dollari. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo quanto riporta il politico iracheno su Twitter, Sami Jasim al-Jaburi è stato catturato in un’operazione dei servizi di intelligence “fuori dai confini del Paese. (Yeslife)

“Le forze di sicurezza stanno continuando a perseguire i gruppi terroristici ovunque con grande sforzo e duro lavoro”, ha aggiunto. Lo ha dichiarato oggi il generale Yahya Rasol, portavoce del comandante in capo delle forze armate irachene, in un’intervista all’agenzia di stampa irachena “Ina”. (Nova News)

In Iraq si vota per eleggere il Parlamento, un test per il sistema democratico 10 Ottobre 2021. In Iraq si sono appena tenute le elezioni generali, ma l'affluenza è stata molto bassa. Lo ha annunciato oggi via Twitter il primo ministro ad interim iracheno, Mustafa al Khadimi. (la Repubblica)

Al Jaburi, che a quanto pare è stato anche un vice del leader dell’organizzazione, Abu Bakr al-Baghdadi, è stato arrestato dagli 007 “fuori dai confini dell’Iraq”, ha precisato al-Khademi. Al Jaburi è stato dipinto come responsabile delle finanze dell’organizzazione terroristica, a lungo vice dell’allora leader Abu Bakr al Baghdadi e oggi molto vicino al leader attuale dell’organizzazione terroristica Abu Ibrahim al Hachemi al Qurachi (La Voce di New York)

– E’ stato arrestato in Iraq Sami Jasim al-Jaburi, personaggio chiave nella gestione dei fondi dell’Isis sul quale gli Usa avevano messo una taglia da 5 milioni di dollari. Lo ha annunciato il premier iracheno, Mustafa al-Kadhemi. (EOS Sistemi avanzati scrl)