Guerra in Ucraina, Biden: "L’invio di armi a Kiev inizierà nelle prossime ore"

"Ora ci dobbiamo muovere velocemente, e lo faremo". E' quanto ha detto il presidente americano Joe Biden alla Casa Bianca dopo aver firmato la legge da 95 miliardi di dollari per gli aiuti all'Ucraina, ad Israele e Taiwan, affermando che ora "gli Stati Uniti manderanno a Kiev gli aiuti di cui ha bisogno per continuare a combattere". "Mi assicurerò che gli invii inizino subito - ha aggiunto - nelle prossime ore cominceremo ad inviare munizioni per la difesa aerea, per artiglieria, sistemi missilistici e veicoli blindati". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente americano ha infatti espresso la sua convinzione che se “Putin riuscirà ad averla vinta in Ucraina, la sua prossima mossa sarebbe un attacco diretto ad un alleato Nato”. “Se Putin attacca un alleato Nato come sta attaccando l’Ucraina, non avremmo altra scelta che andare in loro aiuto, come hanno fatto con noi l’11 settembre“. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo pacchetto di aiuti militari per l’Ucraina e Israele, varato dal Congresso americano in questi giorni, è stato firmato dal presidente Joe Biden. (Il Giornale d'Italia)

Il sostegno (LaC news24)