Sciopero dei trasporti venerdì 14 gennaio: fermi per 4 ore treni, bus e metro

Ma il discorso è un altro, ed è più ampio, per Pellecchia: «il tema è quello della riorganizzazione del settore», afferma infatti.

Stessa sorte tocca ai servizi veneti: Avm scrive sul proprio sito che, a Venezia, lo sciopero potrà interessare navigazione, tram, settore urbano ed extraurbano, in fascia 10-14

Proclamato unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri, sarà articolato a livello regionale e interesserà per 4 ore bus urbani, extraurbani, metro, tram e ferrovie concesse. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Inattiva dalle ore 11.30 alle ore 15.30 la ferrovia Genova Casella, mentre dalle 10.30 alle 14.30 non sarà operativo il personale viaggiante e graduato del TDC Srl Torriglia. Nella zona di Savona e provincia, il personale viaggiante e graduato il servizio Tpl Linea Srl sarà inattivo dalle ore 10.15 fino alle 14.15. (Primocanale)

Gli autoferrotranvieri internavigatori incroceranno le braccia per quattro ore con modalità diverse a livello regionale a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto. A. Firenze lo sciopero sarà dalle 18 alle 22 (LA NAZIONE)

ultima corsa: 9.20. prima corsa: 13.20. I motivi dello sciopero. Lo sciopero del trasporto pubblico di domani è stato proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Uglfna, Faisa-Cisal, Orsa Autobus. (Amalfi Notizie)

Sei in meno le corse della linea 7/ (Savona- Albisola Pace) e per la litoranea 40 quattro in meno Ben diciassette le corse tagliate nella linea 6 (Vado Sant' Ermete-Savona), sempre nel tentativo di eliminare le corse meno frequentate in modo da ridurre il disservizio. (La Stampa)

Disagi in vista domani venerdì 14 gennaio per lo sciopero proclamato dai sindacati dei trasporti per il trasporto pubblico locale. Lo sciopero avrà articolazioni regionali: a Napoli i mezzi pubblici si fermeranno dalle 9 alle 13. (ilmattino.it)

I motivi dello sciopero secondo i sindacati. La protesta di 4 ore, scrivono i sindacati in una nota, è confermata per "tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale, a quali si applica il contratto nazionale degli autoferrotranvieri internavigatori". (Prima Lecco)