Pil, Istat rivede al rialzo la previsione sul 2017: +1%. Ma l'Italia resta indietro: "Per l'Eurozona +1,7%"

Il rapporto sulle prospettive dell'economia italiana evidenzia che "la diversa intensità della crescita rispetto a quella dell'area euro costituisce una caratteristica dell'attuale ciclo economico". La spesa delle famiglie e della pubblica ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sottolinea l'Istat nel rapporto sulle prospettive dell'economia italiana. Anzi, un 'colpetto' se raffrontato alla crescita europea. (Quotidiano.net)

La prossima settimana il Pil degli Stati Uniti e G7 Taormina (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 22 mag - Gli appuntamenti della prossima settimana si aprono lunedi' 22 maggio con i dati della bilancia commerciale del Giappone per il mese di aprile. (Borsa Italiana)

L'Italia crescerà dell'1% nel 2017, accelerando leggermente rispetto all'anno scorso. (Finanza.com)

(askanews) - Nel 2017 si prevede un aumento del prodotto interno lordo pari all'1% in termini reali. Lo comunica l'Istat nel suo report sulle prospettive per l'economia italiana precisando che il tasso di crescita è lievemente superiore a ... (La Prealpina)

Aumento dei consumi e dell'accumulazione di capitale sono le due chiavi per colmare il gap e per stimolare l'attività economica. Pil · Ue · Istat. (FIRSTonline)

Il rapporto sulle prospettive dell'economia italiana evidenzia che "la diversa intensità della crescita rispetto a quella dell'area euro costituisce una caratteristica dell'attuale ciclo economico". (Il Fatto Quotidiano)