Pallanuoto femminile, bentornato Setterosa! Un’Italia da delirio batte l’Ungheria padrona di casa e ipoteca il primo posto!

1, Bianconi R. , Emmolo G. , Palmieri V. , Galardi G. 1, Viacava G. 1, Banchelli C. .

1, Marletta C.

Sin dal primo quarto si è capito l’andazzo della partita, con una serie assurda di espulsioni da entrambi i lati della vasca.

Oggi si è rivista la vera Italia: una performance eccezionale per battere in quel di Budapest, nella seconda giornata dei Mondiali di pallanuoto femminile, l’Ungheria padrona di casa per 10-9. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Importante una vittoria convincente per lanciarsi al meglio verso il terzo incontro, quello decisivo per le sorti del raggruppamento, di venerdì con la Spagna. PROGRAMMA MONDIALI PALLANUOTO 2022. Mercoledì 23 giugno. (OA Sport)

I Mondiali 2022 di pallanuoto femminile proseguiranno oggi, mercoledì 22 giugno, e si disputeranno in Ungheria. OA Sport offrirà inoltre la diretta live testuale del match Italia-Ungheria (OA Sport)

In parole povere, considerando l’Ungheria quale favorita del raggruppamento, oggi le azzurre del CT Carlo Silipo, visto il pareggio all’esordio contro il Canada, sono chiamate a fare risultato contro le padrone di casa magiare o, quantomeno, a limitare al massimo i danni. (OA Sport)

Dopo due pareggi deludenti per 1-1 con Paraguay e Nuova Zelanda, l’Italia deve sconfiggere la Slovacchia di Marek Hamsik per avere la certezza della qualificazione. A nulla sono valse le reti di Di Natale e Quagliarella; la doppietta di Vittek ed il goal di Kopunek danno la vittoria alla Slovacchia nel match di Johannesburg del 24 giugno. (Calcio In Pillole)

L'Italia della pallanuoto torna in vasca giovedì contro il Canada. La vittoria più larga, la vittoria più facile per il debutto: il Settebello comincia la sua avventura mondiale, da detentore, travolgendo il malcapitato Sudafrica 22-4. (La Gazzetta dello Sport)

Il centrocampista uruguaiano in Premier League diventa immediatamente uno dei punti fermi degli Spurs che anche grazie alle sue prestazioni riescono a centrare un’insperata qualificazione alla Champions League. (Calcio In Pillole)