Bitcoin e altre crypto scivolano sulla volatilità dei mercati finanziari

Bitcoin: paura del rischio e inflazione sono i nemici della crypto. Un weekend da mal di stomaco per molti investitori che, a differenza dei tanti, avevano deciso di dare fiducia a Bitcoin.

Ecco perché Bitcoin e le altre crypto guardano con preoccupazione alla possibile nuova stretta sulle regolamentazioni che potrebbero portare a nuove contrazioni di mercato

Una settimana caratterizzata dall'alta volatilità che non ha fatto altro che alimentare i due nemici della crypto: paura del rischio e inflazione. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri media

Bitcoin (BTC) inizia una nuova settimana con i trader impegnati a digerire l’impatto degli ultimi giorni, un forte crollo del prezzo fino a 41.900$. Questa settimana, Bitcoin si trova ad affrontare un “enorme” gap dei future, così grande che il prezzo potrebbe non riuscire a colmarlo immediatamente. (Cointelegraph Italia)

Tutto il comparto delle criptovalute ha volatilizzato oltre il 20% del suo valore mondiale ed il Bitcoin rimane stabilmente sotto i $50.000. Invece Bitcoin e tutte le altre criptovalute sono scese esattamente come le borse, ma molto più delle borse. (iLoveTrading)

Ethereum (ETH) è positivo del +6,72% nelle 24 ore e del +3,62% a 7 giorni. Terra (LUNA), invece, resta l’unico titolo ad aver superato indenne il sell-off (ammesso sia terminato) e guadagna il +31,72% giornaliero e il +59,37% negli ultimi 7 giorni (FX Empire Italy)

A differenza di molte delle catene non-Bitcoin, che spesso hanno una componente speculativa basata sull’apprezzamento del token del protocollo, Lightning Network è interamente dedicata ai pagamenti ed alla creazione di servizi. (Cryptonomist)

Non è bastato il recupero nella mattinata di lunedì che lo ha portato a quota 48'600, il livello più basso da ottobre. un mese dal picco, il capitombolo che lo ha portato a perdere circa 13'000 dollari di valore fino al di sotto della quota 50'000 dollari. (Ticinonline)

Ovviamente però, secondo diversi analisti, Bitcoin potrebbe continuare a correggere prima di riprendersi definitivamente. Per Bitcoin la risalita non è facile. Oggi sembra essere un giorno di sole per Bitcoin che segna un +6,04% portando la sua quotazione intorno ai 51.000 dollari. (Punto Informatico)