Minacce a Naomo. Il Pd interpella Fabbri: “Che posizione ha?” | estense.com Ferrara

E il Comune, “considerato l’inevitabile danno subito, intende costituirsi parte civile nell’eventuale procedimento penale” sulle lettere anonime ricevute dal suo vice Nicola Lodi e dai consiglieri Luca Caprini e Francesca Savini?

I consiglieri comunali del Partito Democratico – a fronte dell’indagine su Rossella Arquà, ex consigliera comunale ed ex braccio destro di ‘Naomo’ nella Lega autrice delle lettere minatorie indirizzate al vicesindaco – cercano con un’interpellanza di far esprimere il primo cittadino che sulla vicenda è rimasto insolitamente e sorprendentemente silente. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Parisi, quale è la sua valutazione sulla scarsa affluenza alle primarie torinesi? Nonostante la possibilità di ragionarci con tutta calma per i due giorni di voto, e la possibilità di votare online". (Adnkronos)

Solo a Torino? La sfidante di Italia Viva invece è infuriata: «Un'anomalia questo intervento, non s'è mai vista una cosa così in politica». (ilmessaggero.it)

Viviamo Vigonovo è una lista che raggruppa «un nutrito gruppo di cittadini che hanno scelto di impegnarsi, confrontarsi e lavorare per dare a Vigonovo una vera alternativa civica, slegata dalle appartenenze ai partiti». (la Nuova di Venezia)

Insomma, i numeri indicano un franco flop non tanto rispetto alla normalità pre Covid - sarebbe ingeneroso il paragone - ma rispetto alle previsioni degli stessi candidati. E di essere una questione tutta interna, autoreferenziale, Covid o non Covid (L'HuffPost)

Faremo poi il punto sulla situazione in Calabria e a Bologna, dove l’ex premier ha ufficializzato l’appoggio a Matteo Lepore. Morra fa riferimento all’altra lettera, che sarebbe stata inviata nel 2013 dal boss di Brancaccio a Beatrice Lorenzin, all’epoca ministra del governo Letta in quota Pdl. (Il Fatto Quotidiano)

Nicolini lascia la moglie Mariarosa e i figli Davide e Roberto Malato da tempo Nicolini ha continuato fino a poche settimane fa a condurre i preparativi in vista dell’avvio della campagna elettorale che in autunno porterà all’elezione del nuovo sindaco di Borgonovo. (Libertà)