Lucio Malan, clamoroso addio a Forza Italia. Il senatore passa a FdI, la reazione di Giorgia Meloni

"Non mi sento più di sostenere col mio voto questo governo", ha detto Malan.

Le posizioni di FdI mi rappresentano pienamente anche a livello europeo, ormai il Ppe è sempre più difficile da distinguere"

"Malan non ha mai avuto paura di andare contro corrente, di battersi per il tema della libertà".

19 luglio 2021 a. a. a. Lucio Malan, storico deputato e senatore di Forza Italia, lascia il partito di Silvio Berlusconi di cui ha fatto parte per sei legislature, e passa a Fratelli d'Italia. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Mentre Salvini continua a dirsi certo che l’unità del centrodestra non possa venir meno «per un membro del Cda Rai», in FI è gelo totale Sicuramente nel centrodestra ci sono molte cose da chiarire. Da Fratelli d’Italia avevano avvertito nei giorni scorsi: «In tanti nel centrodestra ormai guardano a noi. (Corriere della Sera)

«Io non mi sento più di sostenere con i miei voti questo governo. La famiglia si difende su queste cose importanti e su certi valori» ha spiegato Malan. (Vita Diocesana Pinerolese)

Mi sento pienamente rappresentato a livello europeo e orgoglioso di entrare a far parte di questa famiglia” “Non mi sento di sostenere più col mio voto questo governo. (Agenpress)

Fratelli d’Italia non fa parte della maggioranza che sostiene il governo, a differenza di Forza Italia e Lega, con cui però è formalmente alleata Malan era una figura molto rappresentativa di Forza Italia, ma anche perché la sua decisione si inserisce in un clima piuttosto teso all’interno del centrodestra. (http://www.lagendanews.com)

Malan, esponente storico di Forza Italia, con Silvio Berlusconi dal ’96, con un passato nella Lega, torna così alle origini, solo un tantinello più a destra. Malan con Meloni – Malan è il parlamento da 25 anni, mentre lei era già ministra nell’ultimo governo Berlusconi che cadde nel 2011 – sono la testimonianza del nuovo nuovissimo che all’estrema destra avanza. (Gaiaitalia.com Notizie)

Ho deciso di lasciare Forza Italia nelle ultime 48 ore. Ho aderito a Fratelli d’Italia con convinzione, sono contentissimo dell’accoglienza che mi ha riservato Giorgia. (L'HuffPost)