Coronavirus%2C+pronto+il+primo+vaccino%3A+%C3%A8+cinese%2C+si+comincia+con+i+militari

La Cina ha approvato la somministrazione per un anno ai suoi soldati del primo vaccino sperimentale contro il Covid-19, sviluppato congiuntamente da un team dell'Accademia di scienze mediche militari e da CanSino Biologics.

Lo ha reso noto la stessa società biotech.

Attualmente, più della metà dei 17 vaccini potenziali identificati dall'Oms sono nella fase di valutazione clinica e coinvolgono compagnie o istituti cinesi. (Notizie Nazionali)

Se ne è parlato anche su altri media

Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. (Sputnik Italia)

L’esercito cinese è il primo a beneficiare del vaccino. Il prodotto sembrerebbe sicuro ed efficace, anche se non ancora al 100%. (ComoCity)

Il vaccino anti-Covid deve “essere un bene comune universale esenti da qualsiasi diritto di brevetto di proprietà”. 101 in tutto uniti in un appello affinché i vaccini per il Covid-19 siano “un bene comune universale esenti da qualsiasi diritto di brevetto di proprietà”. (Tuscia Web)

“Chiediamo a tutti i leader del mondo, tra cui il segretario generale dell’Onu, il direttore generale dell’Oms, i leade religiosi, i leader sociali e morali, i leader dei laboratori di ricerca e delle compagnia farmaceutiche e ai media di prendersi per mano e di costruire un consenso sul fatto che il vaccino per il Covid-19 debba essere un ben comune” si legge nell’appello, che può essere firmato sul sito vaccinecommongood. (askanews)

La CanSino ha fin da subito collaborato con l’Accademia Militare delle Scienze e ha avviato una sperimentazione sull’uomo anche in Canada. Cina, pronto potenziale vaccino. Il via libera della Commissione militare centrale è arrivato il 25 giugno. (Teleclubitalia)

E la decisione di usare il vaccino cinese su una coorte di migliaia di persone generalmente sane, come i militari, può essere considerata una sorta di alternativa alla fase tre. Molte aziende, stanno saltando la fase tre o la accorpano alla due. (Meteo Web)