Conferenza stampa di Draghi. "L'invito a non vaccinarsi è un invito a morire". Prorogato lo stato di emergenza fino al 31 dicembre

Vaccini. Per quanto riguarda i green pass, Speranza ha precisato che ne sono già stati scaricati 40 milioni.

Lo stato di emergenza, è stato deliberato per la prima volta dal governo Conte in data 31 gennaio ed è stato prorogato più volte fino al 31 luglio.

«Il tema della riforma della giustizia è difficile ma ineludibile, il problema della durata dei processi è grave in Italia

Il Premier ha parlato di vaccini, green pass e riforma della giustizia, Speranza ha annunciato la proroga dello stato d’emergenza al 31 dicembre, Marta Cartabia ha fatto il punto sulla riforma dell giustizia. (Sicilia ON Press)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora i dati sono in miglioramento ma c’è questa nuova variante” L’obiettivo che si era dato il generale Figliuolo per metà luglio è stato superato”. (LaPresse)

Il premier Mario Draghi non lascia spazio ad ambiguità e risponde duro alle parole del leader della Lega Matteo Salvini, citato da un giornalista in conferenza stampa. Anzi, “invito tutti gli italiani a vaccinarsi, e vaccinarsi subito, per proteggere se stessi e le proprie famiglie”, incalza il presidente il presidente. (LaPresse)

E’ quanto si apprende da diverse fonti di governo. (LaPresse) – Il Consiglio dei ministri ha autorizzato il governo a porre la questione di fiducia sulla riforma della giustizia. (LaPresse)

POLITICA Giustizia, Mario Draghi: «Chiesta l'autorizzazione alla. ECONOMIA Covid: aumentano ancora i nuovi casi in Italia, stabili le terapie. Sugli appelli no-vax di diversi politici Mario Draghi è categorico: «L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire, senza vaccinazione si richiude tutto, di nuovo. (ilgazzettino.it)

Il Green Pass - ha aggiunto - "non è un arbitrio ma una condizione per non chiudere le attività produttive. L'obbligo del Green Pass entra nel decreto elaborato dalla cabina di regia riunita dall'Esecutivo italiano, ma la sua introduzione è posticipata di due settimane proprio per dare il tempo necessario di uniformarsi alle regole: entrerà in vigore il 6 agosto con tamponi a costo calmierato per le famiglie e per chi non può vaccinarsi (RSI.ch Informazione)

Poi ha sollecitato tutti gli italiani a immunizzarsi subito, nel più breve tempo possibile, precisando: "L'invito a non vaccinarsi è un invito a morire" Con il Green pass gli italiani possono contare a esercitare le proprie attività e divertirsi con la garanzia di trovarsi con persone che non sono contagiose. (LiberoQuotidiano.it)