Scena Unita per i lavoratori della musica e dello spetatcolo

“L’operazione svolta da SCENA UNITA” dichiarano i promotori “è la riprova che attraverso un approccio collaborativo e unitario nella filiera musicale e artistica italiana è possibile fornire, nel segno della responsabilità sociale e dell’innovazione, delle risposte concrete ai bisogni emergenti, come quelli che hanno letteralmente invaso il comparto della musica e dello spettacolo nell’ultimo anno. (Vita)

Ne parlano anche altre fonti

In sette mesi, il fondo gestito da Cesvi ha coinvolto oltre 150 artisti e 100 realtà aziendali. Uno "spettacolo" di solidarietà corale, collaborativa e unitaria, che ha portato, in pochi mesi, a fornire delle risposte concrete per una ripartenza di un intero comparto, quello della musica, dell’arte e dello spettacolo, messo in ginocchio dalla pandemia e dai tanti mesi di arresto. (TIMgate)

Quattro milioni e 780 mila euro raccolti in 8 mesi. A Roma va in scena la protesta dei lavoratori dello spettacolo Michela Pagano 14 Aprile 2021 Teatri chiusiMichela Pagano. (L'Espresso)

È stato parecchio complesso per me, anche a livello psicologico – ha proseguito – Scena Unita in qualche modo continuerà a vivere Fedez. Dopo il tentativo con Scena Unita il rapper punta a creare una sua charity che sia fatta di «meno annunci e propaganda e di più pragmatismo». (Bluewin)

1.602.000 euro sono stati devoluti, invece, a favore dei lavoratori e delle maestranze che operano nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi; mentre i restanti 251.000 euro sono stati destinati al sostegno delle imprese individuali dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi. (Vanity Fair Italia)

Lo ha detto Fedez durante la presentazione dei risultati di Scena Unita, che ha raccolto 4,7 milioni di euro per i lavoratori del mondo dello spettacolo Vorrei una politica fatta meno di annunci e propaganda. (La Gazzetta di Mantova)

Fedez: l’appello al ministro Franceschini. “Questo settore è riconducibile a un ministero e anche a un ministro che ha un nome e cognome, perciò mi rivolgo direttamente al ministro Franceschini“, ha esordito Fedez, spiegando di non aver voglia di polemizzare con la persona in sé, ma solo con il ruolo che ricopre. (Notizie Musica)