Buongiorno dalla Borsa 8 giugno 2023

Dow Jones Nasdaq 100 Francoforte Londra Parigi energia Tenaris ; al contrario, profondo rosso per il, che si ferma a 14.303,29 punti, in netto calo dell'1,75%.Seduta in calo per, che retrocede dello 0,85% e chiude a 31.641,3 punti. Giornata fiacca per, che porta a casa un modesto +0,12%, terminando le negoziazioni a 10.721,3 punti., mentre la borsa di Milano riesce a schivare le vendite ed a scambiare sulla linea di parità. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Listini azionari senza una precisa direzione, ma la joint cinese di Stm e l’aumento del prezzo del petrolio permettono al Ftse Mib di chiudere in parità I mercati finanziari restano in balia di emozioni contrastanti, tra segnali di rallentamento dell’economia globale (-7,5% l’export cinese a maggio, su base annua) e l’attesa di uno stop all’innalzamento dei tassi da parte della Fed, nella riunione della prossima settimana. (FIRSTonline)

Indici Europa e Italia Gli Euro listini sono stati penalizzati anche dall’avvio incerto oltreoceano con l’indice S&P 500 che al momento si trova in calo frazionale dello 0,2% a quota 4.270 punti; mentre il Nasdaq si trova in calo dello 0,4%. (Borse.it)

Sprint di Stm dopo l'accordo con la cinese Sanan Agenzia (La Sicilia)

I dubbi sulla tenuta dell'economia globale fiaccano i listini europei, protagonisti il 7 giugno di una seduta sbiadita, mentre già sale l'attesa per le prossime riunioni di Fed e Bce in calendario la prossima settimana. (Il Sole 24 ORE)

Mercoledì 7 giugno: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

In rialzo il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 182,1 punti, contro i 175,4 punti della vigilia ed il rendimento annuo italiano in crescita di 15,1 punti al 4,272%, contro gli 8,3 punti in più di quello tedesco al 2,45%. (Tiscali Notizie)