Speciale epatiti - Iannacone e la Fondazione Armenise Harvard

15 aprile 2015 Matteo Iannacone, giovane ricercatore milanese, poteva essere uno dei tanti brillanti cervelli in fuga. Ma nel 2010 è rientrato in Italia dopo aver vinto un finanziamento di un milione di dollari della Fondazione Armenise-Harvard. Grazie al quale ... (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

I globuli bianchi (linfociti citotossici) di colore rosso grazie ai tentacoli attraversano la parete del capillare di colore verde e raggiungono la cellula del fegato malata. Si vede tutta la "sequenza" dell'azione: le cellule in missione difensiva che ... (Panorama)

Condividi. Piercing e tatuaggi (Ansa). (Rai News)

Ospedale San Raffaele di Milano, promettenti scoperte sulla epatite B 17/04/2015 – E' una delle eccellenze italiane: l'ospedale San Raffaele di Milano, è protagonista di una nuova scoperta nel campo scientifico: si tratta di un autentico primato mondiale ... (Centro Meteo Italiano)

L'impresa dei ricercatori del San Raffaele di Milano, che in tempo reale hanno visualizzato l'azione 'killer' dei linfociti, che si assembrano nei capillari del fegato ed identificano e distruggono il nemico, cioè le cellule infettate dal virus dell'epatite B. (Quotidiano Sanità)

Lorenzin vuole un fondo dedicato da un miliardo, le amministrazioni.... (La Repubblica)

Milano, 18 aprile 2015 – I ricercatori dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano hanno osservato dal vivo, per la prima volta al mondo, lo sviluppo dell'Epatite B grazie ad una tecnica a dir poco rivoluzionaria che ha consentito di osservare dall'interno e in ... (Notizie Free)