MotoGp, Catalogna: vince Oliveira. Quartararo tradito dalla tuta, caduta per Rossi

Oliveira che vince con la Ktm, Quartararo che chiude al 3° posto a petto nudo ma poi viene penalizzato di 3 secondi e perde il podio: il gran premio di Barcellona è stato tutto tranne che scontato.

A quel punto è iniziato un braccio di ferro che sembrava doversi concludere al photofinish, ma ci ha pensato la tuta di Quartararo a scombinare tutti i piani.

Il primo ha cercato di stare nel gruppo di testa prima di scivolare all’8° giro, Valentino invece è andato a terra quando era 13esimo

Il protagonista è stato il portoghese, che ha firmato il primo successo dell’anno al Montmeló. (La Stampa)

Su altre testate

La vittoria arriverà quando le cose saranno ancora più a posto, ma già una gara come quella di oggi dà tanta soddisfazione Johann Zarco si mostra molto soddisfatto dopo il secondo posto dietro a Miguel Oliveira nel Gran Premio di Catalogna , settimo appuntamento stagionale della MotoGp . (Corriere dello Sport.it)

Dopo anni e anni di “vacche magre” la Francia, infatti, sogna il suo primo titolo nella classe regina. Dopotutto, al vertice della classifica generale comanda con pieno merito Fabio Quartararo con 115 punti, con 14 lunghezze di vantaggio proprio sul connazionale Johann Zarco. (OA Sport)

La più bella è arrivata dopo la conclusione del Gran Premio di MotoGP, con Oliveira, Zarco e Miller che hanno ricordato Dupasquier sul podio. È passata una settimana dalla tragedia di Jason Dupasquier, morto per le conseguenze del terribile incidente al Mugello. (Sport Fanpage)

Centra il podio più per demerito di Fabio Quartararo, ma ormai c’è in ogni appuntamento. Dopo un avvio di weekend incoraggiante, Franky chiude mestamente la sua domenica con un nono posto tutt’altro che scintillante. (OA Sport)

Ti aspetti una Ducati o una Yamaha e invece è una KTM a conquistare Barcellona: Oliveira con una gara perfetta vince il settimo GP della stagione davanti a Zarco e Miller. (Sky Sport)

Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP di Catalogna. Miguel Oliveira ha vinto il GP di Catalogna 2021, settima tappa del Mondiale MotoGP disputata sul circuito di Barcellona. (OA Sport)