Sugo-gate, Ligabue replica ad Antonella Clerici: "Non ho mai detto una cosa del genere"

Video suggerito 12 Il sugo-gate s'infittisce. Antonella Clerici, ospite di Francesca Fagnani a Belve su Rai 2, aveva finalmente svelato il nome del cantante che aveva rifiutato l'invito al Festival di Sanremo perché "mi sa troppo di sugo". Questo cantante era Ligabue. Il rocker di Correggio, però, nella tarda serata ha replicato via social: "Cara Antonella Clerici, mai detta una cosa del genere, non è nel mio stile". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Più volte Antonella Clerici aveva sostenuto come nel suo Festival di Sanremo del 2010 si sia sentita dire tanti “no” da molti cantanti e ospiti famosi, come se non la ritenessero adatta a condurre la kermesse. (Radio 105)

"È una di quelle cose che mi va al cervello", lo dice Antonella Clerici ricordando quando le hanno detto che "sa di sugo", era il suo Sanremo e, incalzata da Francesca Fagnani a Belve fa una rivelazione su quel pregiudizio nei suo confronti. (la Repubblica)

Antonella Clerici risponde a Ligabue. Lo fa alla sua maniera, aprendo la puntata del 24 aprile di È sempre mezzogiorno. La serata di ieri, dopo l'intervista a Belve, è stata in effetti scoppiettante con le reazioni del web all'identità finalmente svelata del cantante del ‘sugo-gate' e la immediata reazione del rocker di Correggio: "Non ho mai detto una cosa del genere". (Fanpage.it)

Martedì sera la bionda conduttrice, durante un’iconica intervista rilasciata alla giornalista Francesca Fagnani nel programma di Rai2 Belve, ha affermato che, durante la sua esperienza alla guida del Festival di Sanremo del 2010, "tra molti cantanti che avevano disertato la gara, c’era in particolare un artista che aveva deciso di non salire sul palco dell’Ariston, perché quell’edizione del Festival della Canzone Italiana era condotto da una che – testuali parole – sapeva troppo di sugo". (il Resto del Carlino)

Lui ha fatto un video dove ha detto che non... "Ieri sera ho detto a 'Belve' che il cantante che non aveva voluto venire al mio festival di Sanremo perché sapevo troppo di sugo era Ligabue. (Virgilio)

Nel 2010 Antonella Clerici condusse il sessantesimo Festival di Sanremo, concluso con la vittoria di Valerio Scanu. (R101)