La denuncia delle ginnaste

Maggie Nichols, prima a segnalare le violenze insieme al suo allenatore, pagò un prezzo molto elevato: venne sanzionata internamente.

Dopo le accuse, sono giunte le scuse, quelle del direttore dell'FBI Christopher Wray, che ha ammesso gli errori commessi sull'arco di due anni.

L'agente che ha supervisionato l'inchiesta è stato licenziato, mentre quello che l'ha svolta se l'è cavata senza macchia, andando in pensione prima della conclusione delle indagini

Aly Raisman, vittima dal 2010, aveva denunciato i fatti alla federazione nel 2015 ma l'FBI "ci mise 14 mesi a contattarmi malgrado le mie ripetute richieste", ha raccontato. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora sotto processo sono i funzionari e le strutture federali che avrebbero dovuto impedire le violenze e ascoltare i richiami d’aiuto di giovani e giovanissime atlete L'icona della ginnastica ha parlato di un "intero sistema che ha permesso e perpetuato" gli abusi sessuali commessi da Nassar. (Milleunadonna.it)

Assolutamente no, anzi, Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza non sono mai stati così uniti. LEGGI ANCHE. Sara Daniele e Aurora Ramazzotti smentiscono la lite: «Amiche anche senza social» (Vanity Fair Italia)

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. (La Lazio Siamo Noi)

Ad aprire il vaso di Pandora è stata l’atleta Simone Biles, il quale accusava a sua volta la federazione di non avergli fornito il certificato di conseguiti gli anni scolastici. Rachel Denhollander fu la prima ginnasta che accettò e scelse di parlare apertamente a tutto il popolo (Ck12 Giornale)

In emotional testimony before a Senate committee, star US gymnast Simone Biles blames "an entire system that enabled and perpetuated" sex abuse I funzionari dell’Fbi «non hanno risposto alle accuse con la serietà e l’urgenza che avrebbero meritato e richiesto — si legge nel dossier —. (Corriere della Sera)

LEGGI ANCHE. Simone Biles risponde ai follower e si dichiara pro-aborto. LEGGI ANCHE. Tokyo 2020: finalmente il sorriso di Simone Biles, bronzo alla trave. LEGGI ANCHE. Simone Biles (e non solo), quando la pressione sgambetta il campione Simone Biles in un’intervista di qualche mese fa ha detto che se avesse una figlia non la manderebbe mai nella squadra Usa di ginnastica. (Vanity Fair Italia)