L’importanza di ricevere informazioni in tempo durante il trading di criptovalute

A causa di questa alta volatilità del mercato, alle volte diventa un po’ difficile per i trader rimanere aggiornati sul mercato delle criptovalute.

Una singola dichiarazione o annuncio può essere sufficiente per mandare il prezzo della coppia di valute su o giù.

Una delle cose migliori del trading di criptovalute è che c’è un’enorme comunità di persone che fanno trading di criptovalute online

Tra le molte altre cose che potete fare per avere accesso a informazioni affidabili c’è quella di utilizzare speciali trading bot che sono stati creati per fornire ai trader informazioni dettagliate sul mercato. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo la velina ribattuta dell’agenzia lo scorso venerdì, infatti, in oltre 3.000 Atm dislocati su Pechino è possibile prelevare yuan fiat attingendo alle proprie riserve digitali. La Cina accelera sullo yuan digitale (e affossa il Bitcoin). (Money.it)

Bitcoin, chiusura mining farm in Cina: perché. La stretta della Cina – che rappresenta circa il 65% della produzione mondiale di criptovaluta – non è, come detto, arrivata inaspettata. La stima è una riduzione dell’estrazione di bitcoin del 90% nell’area cinese, e le ripercussioni sul mercato delle criptovalute non si sono fatte attendere. (SmartWorld)

La nostra visione macro rimane invariata: ci aspettiamo che Bitcoin guadagnerà terreno dopo un consolidamento." Bitcoin (BTC) è "molto vicino al bottom" e la prospettiva a lungo termine rimane rialzista, ha affermato la società Stack Funds. (Cointelegraph Italia)

Binance, il più grande exchange di criptovalute per volume, ha iniziato a riscontrare problemi tecnici con l’arrivo del movimento ribassista “Perché lo spostamento della potenza di mining in occidente dovrebbe essere negativo?” ha chiesto lunedì David Marcus, direttore del progetto F2 di Facebook. (Cointelegraph Italia)

Ed ha presentato poco fa un ETF che replicherà l’andamento dei rolling futures su Bitcoin, ovvero il future a scadenza più breve. Da un lato perché tanti tra i migliori gestori di ETF e di fondi hanno già presentato richiesta per quotare dei fondi a gestione automatica che replichino Bitcoin. (Criptovaluta.it)

L’FBI ha recuperato parte dei Bitcoin pagati per il riscatto. In realtà, i 75 Bitcoin del riscatto sono stati in gran parte rintracciati e infine sequestrati. L’FBI americana è infatti riuscita ad effettuare un sequestro di criptovalute con pochi precedenti e in tempi davvero celeri. (Cyber Security 360)