Coronavirus, ancora un nuovo caso a Menfi e un soggetto positivo ricoverato in ospedale (Video)

Ancora un nuovo soggetto positivo risultato positivo al Covid-19 a Menfi che fa salire a quota due i positivi nel comune belicino (e in 10 attendono il risultato del tampone molecolare).

Il sindaco, Marilena Mauceri, chiede di rispettare le regole e invita la popolazione a vaccinarsi.

L’assessore al Turismo, Nadia Curreri, spiega le scelte dell’estate menfitana legate anche al Covid e alla necessità di garantire la sicurezza

Intanto, uno dei due soggetti è stato ricoverato presso una struttura ospedaliera del territorio. (Risoluto)

Su altre fonti

Nell'ultimo giorno sono stati effettuati 89.089 test, tra tamponi molecolari e antigenici: il tasso di positività è al 2,3% (+0,4%). Trento: +4. Basilicata: +0. Molise: +2. Valle d'Aosta: +4. Tamponi e tasso di positività. (Fanpage.it)

In totale nella Regione da inizio emergenza sono stati registrati 235.796 casi, sono 224.408 i dimessi/guariti e 6.007 i decessi Si registra un nuovo decesso. (Adnkronos)

Oggi, martedì 20 luglio, in Puglia sono stati registrati 7.764 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 80 casi positivi: 20 in provincia di Bari, 14 in provincia di Brindisi, 4 nella provincia BAT, 15 in provincia di Foggia, 22 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto, 6 fuori regione. (CoratoLive)

Quattro casi precedentemente attribuiti a provincia non nota, sono stati classificati oggi, per cui il totale odierno resta di 80 casi. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 20.7.2021 è disponibile al link: http://rpu. (l'Immediato)

ROMA Roma, il cluster in un centro estivo alla Balduina: più. ITALIA Variante Delta, non solo boom di contagi: sintomi più. Casi. ROMA Variante Delta, nuova allerta: «Paura per la Gamma. (ilmessaggero.it)

Vacanze ‘galeotte’ per alcune famiglie del ferrarese che al rientro dalla località di villeggiatura si sono viste costrette a stare in quarantena dopo aver contratto il Covid. Oltre 226mila persone sono alla prima somministrazione, mentre più di 154mila hanno completato il ciclo (il Resto del Carlino)