Infelice e ironico, a Venezia il Leopardi di Martone

La sfida non era affatto facile, quella di mettere sul grande schermo la vita e la natura aspra di Giacomo Leopardi e renderla appetibile, non retorica, e sopratutto viva. Mario Martone con “Il giovane favoloso”, in concorso al Festival di Venezia, ha fatto anche ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Grandi applausi di pubblico e critica anche per il film di Mario Martone «Il giovane favoloso», ritratto inedito di Giacomo Leopardi che alla modernità delle parole del poeta e allo studio affianca altre sfaccettature: la ribellione, l'ironia, il sentimento, la collera, ... (DiariodelWeb.it)

- "Un enorme regalo". (AGI) - Venezia, 1 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nel 1971 Pier Paolo Pasolini, durante un programma televisivo condotto da Enzo Biagi, parlava dei pericoli (spesso sottovalutati) insiti nel potere dei mezzi di comunicazione di massa. (Vesuviolive.it)

Stanno tutti bene E così, dopo i primi due episodi (meglio il primo del secondo) e la realizzazione di questo terzo con la promessa del quarto, si può ben dire che Sly si è inventato un'altra serialità di successo, dopo Rocky e Rambo. (MovieSUSHI)

L’ex allenatore bianconero vede in Buffon l’uomo ideale per difendere i pali azzurri al prossimo Europeo. Strade che si separano per poi incontrarsi nuovamente. (JuveNews24)

Il film ricostruisce la vita di Giacomo Leopardi, omaggiando i capolavori del letterato di Recanati. Per raccontare la vita del grande poeta, il regista italiano si e' servito ... (Padova News)