Australia devastata dal ciclone tropicale Olwyn

Il ciclone si è abbattuto sulla costa occidentale con venti a 200 km/h. Il ciclone tropicale Olwyn ha demolito recinzioni e sradicato alberi nei pressi della città di Exmouth, dove oltre 1.400 persone sono senza elettricità. Il ciclone, resta di categoria 3, tempesta,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

Sulla Penisola sta per giungere una perturbazione di origine artica con piogge, freddo e neve anche a basse quote in particolare al centrosud (Corriere della Sera)

Giovedì sarà il giorno più freddo. Colpo di coda dell'inverno: tornano freddo e neve, anche a quote basse. (Gazzetta di Modena)

Torna il maltempo sull'Italia tra 4 e 6 Marzo, per la discesa di una perturbazione dal Nord Europa che andrà poi isolandosi sul Mediterraneo, generando una circolazione depressionaria a carattere freddo. (3bmeteo)

Nel corso del prossimo fine settimana le condizioni atmosferiche sull’Italia saranno ancora influenzate dal recente vortice di bassa pressione giunto giovedì notte al Centro Nord. Domenica peggiora sulle regioni joniche. (Meteo Portale Italia)

Prima la tregua, poi torna il grande freddo. (Ottopagine)

Neve sulle Alpi a quote collinari. Aria fredda di origine polare si è messa in moto verso il Mediterraneo centro-orientale e a partire dalla tarda serata di domani darà luogo ad una nuova, rapida sfuriata invernale capace di riportare la neve sulle regioni centro-meridionali fino a quote molto basse. (Meteo Portale Italia)