Esteso l'obbligo del Certificato Covid? Il punto stampa del Governo

In Ticino sono 35 i nuovi contagi da Covid e negli ospedali rimangono ricoverate 20 persone.

Anche in questo caso non si segnalano nuovi decessi

Nel Grigioni invece sono stati registrati 94 nuovi contagi e i pazienti ricoverati scendono di 6 unità, da 21 a 15.

Sette nuovi decessi sono stati segnalati e 53 persone sono state ricoverate in ospedale.

Verrà esteso da lunedì l'obbligo del certificato Covid alle visite al chiuso in ristoranti, concerti, teatri, cinema, musei, centri fitness, piscine coperte ed eventi da 30 persone?

(Bluewin)

Su altre fonti

La Fondue, d'altronde, come ricorda pure il "Bote", può essere gustata utilizzando un fornello elettrico e dai dati riferiti dall'UFT «non avrebbe mai provocato incendi sulle cabinovie» Una norma anti-incendio dell'UE datata 2019 - invero poco conosciuta - che verrà implementata anche dall'Ufficio federale dei Trasporti (UFT). (Ticinonline)

Inoltre, con l’abbassamento delle temperature non può essere escluso un rapido aumento dei ricoveri con conseguente sovraccarico degli ospedali. Oggi, in Svizzera sono stati registrati 3’550 contagi, 53 ricoveri e 7 decessi (RSI.ch Informazione)

Trattandosi di una manifestazione spontanea, gli organizzatori non erano tenuti ad ottenere un’autorizzazione. Almeno un migliaio di persone si è riunito a Berna per una manifestazione spontanea contro l’estensione del certificato Covid. (Corriere del Ticino)

«Non importa se ci si sente in salute, tantomeno l'età: un contagio porta sempre con sé un rischio non controllabile» Gli autori di messaggi analoghi sono in particolare persone giovani, che non temono il coronavirus oppure non ritengono giustificata la pressione per la vaccinazione. (Ticinonline)

In Svizzera si contano attualmente 20'244 persone in isolamento e 22'077 entrate in contatto con loro e messe in quarantena In totale si contano 10'577 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 31'852. (Ticinonline)

Salgono i pazienti entrati nelle strutture ospedaliere: ieri erano 58, oggi sono 98. Sono 2’894 i nuovi contagi di Covid-19 che l’Ufsp ha contato nel nostro Paese nelle ultime 24 ore. (Ticinonews.ch)