Coronavirus. Riaperto l’ospedale in Fiera a Milano, arrivato il primo paziente

La struttura, coordinata dal Policlinico di Milano, tornerà quindi ad accogliere pazienti con Covid-19 che hanno bisogno di cure intensive da tutto il territorio lombardo, in stretta collaborazione con la Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia.

Qui saranno accolte parte delle nuove richieste di ricovero per i pazienti più gravi con Covid-19, in modo da ‘alleggerire’ le terapie intensive degli ospedali lombardi e per poterle dedicare ai pazienti con altre patologie

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri giornali

La decisione di riaprire è stata presa «per cercare di tenere più libere le terapie intensive dei singoli ospedali che devono continuare il loro lavoro» ha sottolineato il presidente della Lombardia Attilio Fontana. (Corriere TV)

Ieri si sono contati 220.532 casi di positività in 24 ore: si tratta di un altro primato, il precedente era di 219.441. Si tratta della terza volta che la struttura viene attivato per contribuire a far fronte all’emergenza coronavirus (Il Cittadino)

Riaprirà venerdì prossimo l'ospedale per i pazienti Covid in Fiera a Milano . Regione Lombardia ha inviato la richiesta al Policlinico di Milano che coordina la struttura e che sarà presente con suo personale e con personale dell'ospedale Niguarda. (La Provincia Pavese)

Complessivamente sono stati ricoverati oltre 500 malati. Milano - E' arrivato alle 12.30 circa, ed è un uomo, il primo paziente ricoverato all'ospedale in Fiera a Milano, che ha riaperto oggi, venerdì 14 gennaio. (IL GIORNO)

Leggi anche - Lombardia, allarme terapia intensiva: il 64% degli intubati sono non vaccinati. L'ospedale disporrà di due moduli da 15 posti, per una capienza massima di 157 posti attivabili, in casi di emergenza. (leggo.it)

Il coordinamento è affidato al Policlinico di Milano, che mette a disposizione il personale tecnico, tecnico sanitario, amministrativo, farmaceutico e di supporto per la sua gestione, in stretta collaborazione con la Direzione generale Welfare della Regione Lombardia (Leggo.it)