Maltempo in Lombardia, allerta meteo gialla a Milano

A partire dal tardo pomeriggio sul capoluogo di regione lombardo sono attesi forti temporali che potrebbero provocare disagi alla cittadinanza.

Allerta meteo gialla a Milano.

Maltempo in Lombardia, allerta meteo gialla a Milano: attesi forti temporali dal tardo pomeriggio Allerta meteo gialla a Milano: nelle prossime ore sono attesi forti temporali.

Allerta meteo gialla a Milano: attesi forti temporali. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si invita la popolazione a porre massima attenzione alle condizioni dei luoghi da percorrere, anche con automezzi, evitando di immettersi in aree che presentino condizioni anomale o di pericolo, evitando di avvicinarsi ai corsi d’acqua, alle piste ciclabili prossime ai corsi d’acqua, a zone depresse (conche e sottopassi), alle rampe ed ai versanti che possono subire smottamenti nonché evitando di sostare sotto gli alberi, impalcature, cartellonistica, segnaletica, pali e presso edifici con coperture instabili. (Ufficio Stampa)

(askanews) – Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla per maltempo in 7 regioni: Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana. (Agenzia askanews)

Home News Allerta meteo Protezione Civile Lombardia (GIALLO - ordinaria). Come già comunicato, si ricorda alla cittadinanza che è stato implementato un nuovo modulo che rende disponibili direttamente sul sito comunale gli avvisi di allerta meteo di Protezione Civile per il Comune di Cormano tramite integrazione con l’Ecosistema Digitale E015 di Regione Lombardia. (Comune di Cormano)

La Protezione civile del Trentino ha emesso un nuovo avviso di allerta ordinaria (gialla) per temporali, vento forte e rischio idrogeologico fino alla mezzanotte di domenica 7 agosto, valido su tutto il territorio provinciale. (Trentino)

Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile è attivo da questo pomeriggio per monitorare e coordinare gli eventuali interventi". "Nella giornata di domani, domenica 7 agosto, persisteranno le condizioni favorevoli allo sviluppo di nuovi fenomeni temporaleschi che potranno interessare anche la città di Milano (La Sicilia)

Per i metereologi di 3BMeteo questa prima serie di temporali segna il cedimento dell’anticiclone africano, protagonista pressoché incontrastato dell’estate anche in Emilia-Romagna. La Protezione civile regionale parla in particolare di «precipitazioni localmente intense e con possibili effetti e danni associati». (Corriere)