Conte e il nuovo M5S: «Sarà una rivoluzione gentile, chiedo una grande investitura»

Giuseppe Conte sta per assumere la guida del Movimento 5 Stelle.

Ci saranno nuovi organi e di sicuro ci sarà un Consiglio nazionale dove siederanno anche i gruppi parlamentari e una parte direttamente eletta dagli iscritti in una nuova piattaforma ancora da costruire.

Ma prima di scendere in campo chiede «una grande investitura».

Avremo una struttura organizzativa in forma light ma ci sarà — spiega a Lucia Annunziata a Mezz’ora in più — . (Corriere della Sera)

Su altri media

Questo candidato è Matteo Lepore del Partito democratico, che il Movimento 5 Stelle sostiene convintamente. “Gli effetti della pandemia- ha spiegato ancora l’ex premier nella missiva- e della crisi economica si sentono forti anche a Bologna. (L'agone)

Stamattina sarà a Napoli per un’iniziativa con Gaetano Manfredi, candidato sindaco della coalizione giallo rossa allargata ai civici e alle componenti vicine al governatore De Luca. In prima fila, tra il pubblico, Luigi Di Maio e Roberto Fico, (Il Manifesto)

Incontrare l'ambasciatore cinese in Italia nei giorni in cui il presidente del Consiglio di un governo di larghe intese sostenuto anche dal Movimento, è al suo primo G7 con gli a Il tempismo in politica è quasi tutto. (Panorama)

Il nuovo leader sarà “votato”, assicura, “ho bisogno di una grande investitura da parte degli iscritti, non posso accontentarmi di un voto in più di maggioranza”. “Sicuramente ci saranno nuovi organi, questi organi condivideranno la responsabilità politica con il nuovo leader”, spiega, intervistato da Lucia Annunziata per ‘Mezz’ora in più’. (Momento Italia)

(Adnkronos) – “La nostra proposta è di concentrarsi sull’abbassamento delle tasse per i ceti medio-bassi, aiutare le piccole imprese a crescere e premiare soprattutto la fedeltà fiscale. (SardiniaPost)

Dobbiamo valorizzare le energie della Calabria in un campo ampio di centrosinistra dove ci sarà anche il M5s come pilastro”. La visita di Conte in Calabria è prevista per la prossima settimana insieme al segretario del Pd Enrico Letta (Telemia)