Pensioni agosto in Posta, date pagamento anticipato con importanti novità

Col cedolino delle pensioni di agosto sono infatti in arrivo i primi conguagli Irpef 2020.

Per chi ritira l’assegno in contanti allo sportello postale è quindi concesso di prelevare l’importo qualche giorno prima rispetto alla data bancabile del 2 agosto.

E’ stato confermato il pagamento anticipato delle pensioni di agosto in Posta.

Chi, infine, ha presentato il 730 a luglio o deve ancora farlo, con la pensione di agosto non subirà alcuna variazione della pensione rispetto ai mesi precedenti

Il servizio, completamente gratuito, è riservato solo a coloro che vivono soli e non hanno delegato parenti o amici per il ritiro della pensione in contanti in Posta. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Bonus Bebé. Anche il bonus bebé o bonus di natalità è stato pagato a tutti i beneficiari entro il 18 luglio scorso. Bonus Irpef. Il bonus Irpef, che sostituisce il bonus Renzi, rientra nella normativa relativa al taglio del cuneo fiscale approvata lo scorso anno (InvestireOggi.it)

Coloro che hanno una età pari o superiore a 75 anni possono richiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro all’arma dei Carabinieri Anche per questo mese di agosto Poste Italiane ha reso noto il calendario, in ordine alfabetico, per il ritiro anticipato delle pensioni. (Consumatore.com)

Ci avviamo all’ultima decade del mese, notoriamente tra le più ricche, in generale, in tema di pagamenti INPS. Sono in arrivo 10 giorni di soldi e pagamenti INPS per questi percettori di sussidi. Chi attende il reddito di emergenza, al momento sono in fase di completamento i vecchi pagamenti. (Proiezioni di Borsa)

In molti l’hanno richiesto proprio nell’anno in cui è scoppiata la pandemia. Nel 2020, infatti, secondo un recente rapporto della Caritas, i percettori sono “raddoppiati”. (Sputnik Italia)

Nessuna modifica per chi invece non ha ancora fatto la dichiarazione dei redditi o l’ha presentata da poche settimane Come vi avevamo scritto qualche giorno fa è stato confermato il pagamento anticipato delle pensioni di Agosto 2021 per coloro che ritirano l’emolumento in posta. (Pensioni Per Tutti)

Il bonus 1600 euro, disciplinato dal Decreto Sostegni bis, è nato per dare un aiuto ai lavoratori di settori profondamente danneggiati dal Covid: per esempio il turismo e il mondo dello spettacolo. 4 ' di lettura. (The Wam.net)