Pressione sulla Borsa di Milano, che perde terreno insieme alle altre Borse europee

Sessione debole per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia con un calo dello 0,52%.Invariato lo spread , che si posiziona a +142 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si attesta all'1,00%.in rosso, che evidenzia un deciso ribasso dell'1,10%, seduta drammatica per, che crolla dell'1,78%, e sensibili perdite per, in calo dell'1,78%.Segno meno per il listino milanese, in una sessione caratterizzata da ampie vendite, con il FTSE MIB che accusa una discesa dell'1,48%; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share perde l'1,43%, continuando la seduta a 21.807 punti. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Piazzetta Cuccia ha trascinato al rialzo il settore (Unicredit +4,8%) dopo le ricostruzioni che danno Del Vecchio pronto a salire ancora. Molto bene anche Fca (+5,2%), cauta Enel (+1,2%), piatta Nexi (+0,3%), debole Inwit (-0,3%), mentre la Roma ha chiuso in rialzo dell'11% a 0,3 euro. (La Stampa)

I principali indici azionari statunitensi hanno terminato la giornata in territorio negativo. Al termine dell’operazione le azioni di UBI Banca saranno delistate da Piazza Affari a partire dal 18 settembre 2020. (SoldiOnline.it)

All’avvio delle contrattazioni la Borsa di Milano ha messo il turbo ed è scattata, spinta dalle banche. Titoli bancari alla ribalta. Protagonisti assoluti della seduta sono stati i titoli bancari. (Proiezioni di Borsa)

La discesa del Brent sotto i 45 dollari al barile pesa su Tenaris, in flessione dello 0,54%, Saipem, in calo dell'1,4%, e Eni, -0,8%. I Grandi Viaggi in flessione del 5% penalizzata insieme al settore travel europeo a seguito delle nuove restrizioni agli spostamenti per il Covid-19. (Yahoo Finanza)

Scattano i titoli bancari, la Borsa pronta a nuovi record. A Piazza Affari scattano i titoli bancari e la Borsa è pronta a nuovi record. Tutto dipenderà dai titoli bancari. (Proiezioni di Borsa)